|
|
|||||
MSC
HAILEY
|
Classificazione |
Classification | ||||||||||
Bandiera | Flag | Panama | |||||||||
Armatore | Owner | MSC SHIP MGMT - HONG KONG LTD | |||||||||
Varo | Launched | 06.1994 | |||||||||
Consegnata |
Delivered | 05.10.1994 | |||||||||
Cantiere navale | Shipyard | FINCANTIERI - Castellammare di Stabia- ITALY | |||||||||
Costruzione n. | Yard number | 5.915 | |||||||||
Tipo di scafo | Hull type | scafo singolo - single hull | |||||||||
Materiale dello scafo | Hull material | acciaio - steel | |||||||||
Nominativo Internazionale | Call Sign | H P R W - | |||||||||
I.M.O. International Maritime Organization | 8818180 | ||||||||||
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify |
354810000 | ||||||||||
Compartimento Marittimo | Port of Registry | Panama | |||||||||
Numero di Registro | Official Number | ||||||||||
Stazza Lorda | Gross Tonnage | 38.395 Tons | |||||||||
Stazza Netta | Net Tonnage | 21.506 Tons | |||||||||
Portata
(estiva) |
DWT (summer) | 46.967 Tonn | |||||||||
Lunghezza max | L.o.a. | 235,70 m | |||||||||
Larghezza max | Breadth max | 32,31 m | |||||||||
Altezza di costruzione | Depth | 15.60 m | |||||||||
Bordo libero | Freeboard | ||||||||||
Pescaggio max | Draught max | 12,0 m | |||||||||
Motore
principale |
Main engine | Sulzer 7 RTA 84 | |||||||||
Potenza Motori | Engine power | 24.507 Kw | |||||||||
Velocità
massima |
Max speed | 21,5 kn | |||||||||
Eliche
di propulsione |
Propellers | 1 | |||||||||
Boccaporti | Hatches | ||||||||||
Teu | Teu | 2.987 | |||||||||
Bunker |
Bunker | ||||||||||
Navi gemelle | Sister ships | LT GENOVA - LT TRIESTE | |||||||||
Demolita | Scrapped |
Alang
09.05.2012
|
|||||||||
Inserita | Posted |
01.11.2009
|
|||||||||
Aggiornata al | Last updated |
12.01.2014
|
|||||||||
INFORMAZIONI
STORICHE
Il 3 ottobre 2002 quando era denominata ALVA STAR, entrò in collisione con l'isola di Zante in Grecia, speronando con il bulbo di prua una scogliera a SE dell'isola. L'incidente fu causato da un errore umano. Per disincagliare la nave furono sbarcati 150 container e poi fu aiutata a disincagliarsi dal rimorchiatore Mastas Star. Il disincaglio avvenuto l'11.10.2003 fu effettuato nonostante le avverse condizioni del mare.
|
|||||||||||
HYSTORYCAL
INFO
3 October 2002 when he was named ALVA STAR, collided with the island of Zakynthos in Greece, with the bulbous bow ramming a coral island in SE. The accident was caused by human error. To refloat the vessel had unloaded 150 containers and then was helped to refloat the tug Mastas Star. Floating on the 11 .10.2003 happened was done despite the adverse sea conditions.
|