|
Nave
da crociera Cruise
ship | ||
AZAMARA
QUEST |
Classificazione
|
Classification | L.R. n. -100 A1 LR Survey Type: Continuous Survey Date: 2010-09 Class Notation: passenger ship :LILR Machinery Class: LMC LR Machinery Notations: UMS (Unmanned Machinery Spaces) - Ship Type PASSENGER | |||||||||||||||||
Bandiera
|
Flag | Malta | |||||||||||||||||
Armatore
|
Owner | Azamara Cruises - Malta (Royal Caribbean Group ) | |||||||||||||||||
Operatore | Manager | ||||||||||||||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | 31.12.1999 | |||||||||||||||||
Varo
|
Launched | 24.03.2000 | |||||||||||||||||
Consegna
|
Delivered | 28.09.2000 | |||||||||||||||||
Cantiere
navale
|
Shipyard | STX FRANCE - NANTES SAINT NAZAIRE - FRANCE | |||||||||||||||||
Costruzione
n.
|
Yard number | Y 31 | |||||||||||||||||
Tipo di
scafo
|
Hull type | scafo singolo - single hull | |||||||||||||||||
Materiale
dello scafo
|
Hull material | acciaio - steel | |||||||||||||||||
Nominativo
Internazionale
|
Call Sign | 9 H O M 8 - | |||||||||||||||||
I.M.O.
International Maritime Organization
|
9210218 | ||||||||||||||||||
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify
|
256216000 | ||||||||||||||||||
Posizione attuale | Actual position | ||||||||||||||||||
Compartimento
Marittimo
|
Port of Registry | Valletta | |||||||||||||||||
Stazza
Lorda
|
Gross Tonnage | 30.277 Tons | |||||||||||||||||
Stazza
Netta
|
Net Tonnage | 17.748 Tons | |||||||||||||||||
Portata
( estiva )
|
DWT (summer) | 2.700 Tonn | |||||||||||||||||
Lunghezza
max
|
L.o.a. | 180,40 m | |||||||||||||||||
Larghezza
max
|
Breadth max | 35,46 m | |||||||||||||||||
Altezza
di costruzione
|
Depth | 5,80 m | |||||||||||||||||
Pescaggio
max
|
Draught max | 5,95 m | |||||||||||||||||
Bordo libero
|
Freeboard | 2.455,00 mm | |||||||||||||||||
Motore
principale
|
Main engine | 4
-Wärtsilä 12V32 diesel 2 - GEC Alsthom electric motors power |
|||||||||||||||||
Potenza
motore
|
Engine power | 18.536
Kw 13.500 Kw |
|||||||||||||||||
Velocità
max
|
Speed max | 18,0 kn | |||||||||||||||||
Eliche
di propulsione
|
Propellers | 2 - passo fisso/fixed pitch | |||||||||||||||||
Passeggeri
|
Passengers | 702 | |||||||||||||||||
Equipaggio | Crew | 355 | |||||||||||||||||
Ponti | Decks | passeggeri / passengers 9 | |||||||||||||||||
Bunker | Bunker | ||||||||||||||||||
Navi gemelle | Sister ship | AZAMARA JOURNEY - INSIGNIA - NAUTICA - REGATTA - OCEAN PRINCESS - PACIFIC PRINCESS - ROYAL PRINCESS | |||||||||||||||||
Inserita
|
Posted |
26.05.2010
|
|||||||||||||||||
Aggiornata
al
|
Last
updated
|
08.01.2019
|
|||||||||||||||||
INFORMAZIONI
STORICHE
Il 31.03.2012 in navigazione al largo delle filippine scoppia un incendio in sala macchine fortunatamente domato dal personale di bordo, non si contano vittime o feriti tra i 590 passeggeri. 5 membri dell'equipaggio rimangono intossicati dal fumo. La nave rimane alla deriva per alcune ore poi riprende lentamente la navigazione per raggiungere il porto malese di Sandakan.
On 31.03.2012 at sea off the Philippines there's a fire in the engine room fortunately extinguished by the crew, not counting deaths or injuries among the 590 passengers, 5 crew members remain intoxicated by the smoke. The ship left adrift for some hours and then recovered slowly sailing to the port of Sandakan Malaysia
|