|
Nave
da crociera
Cruise ship
|
||
CARNIVAL
SPLENDOR
|
Classificazione | Classification | L.R. - 100 A1 LR Survey Type: Continuous Survey Date: 2013-06 Class Notation: passenger ship:*IWSLR Machinery Class: LMC LR Machinery Notations: CCS - Passenger | ||||||||
Bandiera | Flag |
Panama
|
||||||||
Armatore | Owner | CARNIVAL - MIAMI FL - U.S.A. | ||||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | 01.06.2006 | ||||||||
Varo |
Launched | |||||||||
Consegnata | Delivered | 10.06.2008 | ||||||||
Cantiere navale | Shipyard | FINCANTIERI - Monfalcone - ITALY | ||||||||
Costruzione n. | Yard number | 6.135 | ||||||||
Tipo di scafo | Hull type | scafo singolo - single hull | ||||||||
Materiale dello scafo | Hull material | acciaio - steel | ||||||||
Nominativo Internazionale | Call Sign | 3 E U S - | ||||||||
I.M.O. International Maritime Organization | 9333163 | |||||||||
M.M.S.I. Maritime Mobile Service Identity | 372808000 | |||||||||
Compartimento Marittimo | Port of Registry | Panama | ||||||||
Stazza Lorda | Gross Tonnage | 113.323 Tons | ||||||||
Stazza Netta | Net Tonnage | 83.320 Tons | ||||||||
Portata (estiva) | DWT (summer) | 11.843 Tonn | ||||||||
Lunghezza max | L.o.a. | 289,75 m | ||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 247,70 | ||||||||
Larghezza max | Breadth max | 35,54 m | ||||||||
Altezza di costruzione | Depth | 19,77 m | ||||||||
Pescaggio max | Draught max | 8,282 m | ||||||||
Bordo libero | Freeboard | 11.470,00 mm | ||||||||
Velocità
massima |
Max speed | 19,5 kn | ||||||||
Motore Principale | Main Engine | 6 - Sulzer-Wärtsilä 12V46C -NSD diesel | ||||||||
Potenza Motori | Engine power | 63.360 Kw | ||||||||
Eliche di propulsione | Propellers | 2 - passo variabile/controllable pitch | ||||||||
Ponti | Decks | passeggeri/passengers 14 | ||||||||
Passeggeri | Passengers | max 3.783 | ||||||||
Equipaggio | Crew | 1.160 | ||||||||
Navi gemelle | Sister Ship | COSTA SERENA - COSTA PACIFICA - COSTA CONCORDIA | ||||||||
Inserita | Posted |
23.11.2008
|
||||||||
Aggiornata
|
Last
updated
|
06.04.2011
|
||||||||
INFORMAZIONI
STORICHE
|