|
Nave
da Passeggeri Passenger
ship
|
||
MIDNATSOL
II
dal/from 19.06.2008 NATIONAL GEOGRAPHIC EXPLORER |
Classificazione | Classification | D.N.V. n. 13087 - 1A1 Ice-C Passenger Ship | ||||||||||||
Bandiera | Flag | Norvegia - Norway | ||||||||||||
Armatore | Owner | Troms Fylkes Dampskibsselskab - Tromsø. | ||||||||||||
Operatore | Manager | Troms Fylkes Dampskibsselskab - Tromsø. | ||||||||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | 01.07.1981 | ||||||||||||
Varo | Launched | 22.05.1982 | ||||||||||||
Consegna | Delivered | 02.12.1982 - ristrutturata nel 2000 - rebuilt 2000 | ||||||||||||
Cantiere navale | Shipyard | Ulstein Hatlo - Ulsteinvik - NORWAY | ||||||||||||
Costruzione n. | Yard number | 176 | ||||||||||||
Tipo di scafo | Hull type | scafo singolo - single hull | ||||||||||||
Materiale dello scafo | Hull material | acciaio - steel | ||||||||||||
Nominativo Internazionale | Call Sign | L L M H - | ||||||||||||
I.M.O. International Maritime Organization | 8019356 | |||||||||||||
M.M.S.I. Maritime Mobile Service Identify | ||||||||||||||
Compartimento Marittimo | Port of Registry | Tromso | ||||||||||||
Numero di Registro | Official Number | |||||||||||||
Posizione attuale | Actual position | |||||||||||||
Stazza Lorda | Gross Tonnage | 4.131 Tons | ||||||||||||
Stazza Netta | Net Tonnage | 1,942 Tons | ||||||||||||
Portata (estiva) | DWT (summer) | 1.301 Tonn | ||||||||||||
Lunghezza max | L.o.a. | 112,0 m | ||||||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 97,88 m | ||||||||||||
Larghezza max | Breadth max | 16,50 m | ||||||||||||
Altezza di costruzione | Depth | 8,85 m | ||||||||||||
Pescaggio max | Draught max | 4,74 m | ||||||||||||
Bordo libero | Freeboard | 3.400,0 mm | ||||||||||||
Motore Principale | Main engine | 4 - 2 - BMV KRG-5 - Diesel electric - 1 BMV KRG-3 - Diesel electric 1 MITSUBISHI S12R-M(P)TA | ||||||||||||
Potenza motori | Engine power | 4.708 Kw | ||||||||||||
Velocità max | Speed max | 17,50 kn | ||||||||||||
Eliche di propulsione | Propellers | 2 - passo variabile / controllable pitch | ||||||||||||
Acqua di zavorra | Ballast water | 578,619 m3 | ||||||||||||
Ponti | Decks | passeggeri / passengers 5 | ||||||||||||
Passeggeri | Passengers | 410 | ||||||||||||
Equipaggio | Crew | 70 + 10 staff | ||||||||||||
Inserita | Posted |
06.08.2019
|
||||||||||||
Aggiornata al | Last updated |
06.08.2019
|
||||||||||||
INFORMAZIONI
STORICHE
Questa nave è l'ultima che si aggiunge alla flotta National Geographic, essa era denominata la Lyngen, è stata axquistata dalla società norvegese Hurtigruten, che la ha rinominata National Geographic Explorer. La nave è stata sottoposta a lavori di ristrutturazione ed allestita con i più innovativi strumenti per esplorare il sottomarino, le regioni polari e le principali destinazioni in tutto il mondo. La nave sarà la settima della flotta Lindblad . Il nuovo nome della nave riflette la National Geographic Society's che professa l'eco turismo .Lo scopo è rendere le spedizioni quanto più confortevoli possibili, al fine di consentire anche ai non addetti ai lavori di poter partecipare alle spedizioni scientifiche e diricerca. Questa è destinata ad esplorare tutti gli angoli del mondo. La National Geographic Explorer sarà un state-of-the-art, una nave in grado di accogliere 148 ospiti in 81 cabine esterne. E 'completamente stabilizzata, il che consente di navigare anche nelle acque polari garantendo un costante comfort. La nave è un misto di tecnologia e scienza per l'esplorazione del mare, è dotata di gommoni, kayak, idro-cellulari, macchine fotografiche subacquee HD e un telecomando Operated Vehicle (ROV). Inoltre è in grado di offrire ristoranti di alta qualità e tutto ciò che può rendere un viaggio di lavoro simile ad una nave da crociera di lusso, ci sono due ristoranti, un lounge e bar, biblioteca, sala di osservazione, centro fitness e sauna, e una camera con fango. La cucina è internazionale e locale. Tutte le cabine sono esterne con finestre o oblò. Ognuno ha servizi privati e di controllo climatico. A bordo vi è un medico a tempo pieno ,personale specializzato nei sottomarini, specialista di benessere, terapeuta e video Cronista. Il ponte di comando è "Open Bridge" politica permette agli ospiti di conoscere l'arte della navigazione e di state-of-the-art delle apparecchiature di navigazione.
This ship is the latest to be added to the fleet, National Geographic, it was referred to as the Lyngen was axquistata by the Norwegian company Hurtigruten, which was renamed National Geographic Explorer. The ship has undergone major renovations and equipped with the most innovative tools for exploring the undersea, the polar regions and key destinations around the world. The ship will be the seventh of the Lindblad fleet. The new name of the vessel reflects the National Geographic Society's which professed eco tourism. The aim is to make shipments as comfortable as possible, to allow even non-professionals to participate in scientific expeditions and diricerca. This is intended to explore all corners of the world. The National Geographic Explorer will be a state-of-the-art, a ship can accommodate 148 guests in 81 outside cabins. E 'completely stabilized, which allows you to navigate even in polar waters while ensuring constant comfort. The ship is a mix of science and technology for the Exploration of the Sea, is equipped with rubber boats, kayaks, hydro-phones, underwater HD cameras and a Remote Operated Vehicle (ROV). It is also able to offer high-quality restaurants and everything that can make a business trip like a cruise ship luxury, there are two restaurants, a lounge and bar, library, observation lounge, fitness center and sauna, and a room with mud. The cuisine is international and local. All cabins are outside with windows or portholes. Each has private facilities and climate control. On board there is a doctor full time, specialized personnel in the submarine, a specialist in welfare, therapist and Video Chronicler. The bridge is "Open Bridge" policy allows guests to learn the art of navigation and state-of-the-art navigation equipment.
|