|
Nave
da crociera Cruise
ship
|
||
OCEAN
MAJESTY
|
Classificazione
|
Classification | B.V. n. 05149Y -I Hull Mach - passenger ship | ||||||||
Bandiera
|
Flag | Portogallo - Portugal | ||||||||
Armatore
|
Owner | MAJESTIC INTERNATIONAL CRUISES Inc. - GREECE | ||||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | 05.02.1965 | ||||||||
Varo
|
Launched | 04.12.1965 ristrutturata/refitted 1989 -1994 -2000 -2006 | ||||||||
Consegna
|
Delivered | 01.07.1966 | ||||||||
Cantiere
navale
|
Shipyard | UNION NAVAL DE LEVANTE - Valencia - Spain | ||||||||
Costruzione
n.
|
Yard number | 498 | ||||||||
Tipo di
scafo
|
Hull type | scafo singolo - single hull | ||||||||
Materiale
dello scafo
|
Hull material | acciaio - steel | ||||||||
Nominativo
Internazionale
|
Call Sign | C Q S C - | ||||||||
I.M.O.
International Maritime Organization
|
6602898 | |||||||||
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify
|
255717000 | |||||||||
Compartimento
Marittimo
|
Port of Registry | Madeira | ||||||||
Stazza
Lorda
|
Gross Tonnage | 10.417 Tons | ||||||||
Stazza
Netta
|
Net Tonnage | 4.189 Tons | ||||||||
Portata
( estiva )
|
DWT (summer) | 1.690 Tonn | ||||||||
Lunghezza
max
|
L.o.a. | 135,30 m | ||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 117,94 m | ||||||||
Larghezza
max
|
Breadth max | 23,0 m | ||||||||
Altezza
di costruzione
|
Depth | 7,80 m | ||||||||
Pescaggio
max
|
Draught max | 5,95 m | ||||||||
Bordo libero
|
Freeboard | 1.706,00 mm | ||||||||
Motore
principale
|
Main engine | 2 - Wärtsilä type 16V32D diesel | ||||||||
Potenza
motore
|
Engine power | 2 x 6.008 kw (tot. 12.016 kw) | ||||||||
Velocità
max
|
Speed max | 20,0 kn | ||||||||
Eliche
di propulsione
|
Propellers | 2 - passo fisso / fixed pitch | ||||||||
Passeggeri
max
|
Passengers max | 621 | ||||||||
Equipaggio | Crew | 257 | ||||||||
Ponti | Decks | passeggeri/passengers 8 | ||||||||
Bunker | Bunker | F.O. 638,26 tonn - | ||||||||
Navi gemelle | Sister ship | |||||||||
Inserita
|
Posted |
12.11.2011
|
||||||||
Aggiornata
al
|
Last
updated
|
26.06.2014
|
||||||||
INFORMAZIONI
STORICHE
Questa nave in origine fu costruita come ferry , gemella di 4 unità per il trasporto tra le isole Baleari e le Canarie. Nel 1985 fu venduta ad un armatore greco e trasformata in nave da crociera che per mancanza di accordi terminò nel 1994. La nave subì una radicale traformazione, fu costruita la piscina, le cabine, nuove sovrastrutture e la sostituzione dei motori.
HISTORICAL
INFO
This ship was originally built as a ferry, the sister of 4 units for transport between the Balearics and the Canaries. In 1985 it was sold to a greek owner and turned into a cruise ship that due to lack of agreements ended in 1994. The ship underwent a radical conversion, was built the swimming pool, cabins, new superstructure and engine replacement.
|