|
Nave
da crociera
Cruise ship | ||
ROYAL
MAJESTY
dal /from 05.2012 THOMSON MAJESTY |
Classificazione
|
Classification | DNV n. 16244 - 1A1 ICE-1A*(for max draught 5.80 m) Passenger Ship | |||||||||||||
Bandiera
|
Flag | Panama | |||||||||||||
Armatore
|
Owner | Majesty Cruise Line - Panama | |||||||||||||
Operatore | Manager | ||||||||||||||
Impostazione chiglia | Keel laying | 23.01.1990 | |||||||||||||
Varo
|
Launched | 16.11.1990 | |||||||||||||
Consegna
|
Delivered | 01.07.1992 | |||||||||||||
Cantiere
navale
|
Shipyard | Kvaerner Masa Yards - Turku New Shipyard - FINLAND | |||||||||||||
Costruzione
n.
|
Yard number | 1312 | |||||||||||||
Tipo di
scafo
|
Hull type | scafo singolo - single hull | |||||||||||||
Materiale
dello scafo
|
Hull material | acciao - steel | |||||||||||||
Nominativo
internazionale
|
Call Sign | ||||||||||||||
I.M.O.
International Maritime Organization
|
8814744 | ||||||||||||||
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify
|
|||||||||||||||
Compartimento
Marittimo
|
Port of Registry | Panama | |||||||||||||
Numero di Registro | Official Number | ||||||||||||||
Posizione attuale | Actual position | ||||||||||||||
Stazza
Lorda
|
Gross Tonnage | 32.396 Tons > 40.876 Tons | |||||||||||||
Stazza
Netta
|
Net Tonnage | 16.600 Tons > 21.984 Tons | |||||||||||||
Portata
( estiva )
|
DWT (summer) | 2.700 Tonn | |||||||||||||
Lunghezza
max
|
L.o.a. | 173,50 m > 207,10 m | |||||||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 185,80 m | |||||||||||||
Larghezza
max
|
Breadth max | 33,20 m | |||||||||||||
Altezza
di costruzione
|
Depth | 27,60 m | |||||||||||||
Pescaggio
max
|
Draught max | 6,20 m | |||||||||||||
Bordo libero
|
Freeboard | ||||||||||||||
Motore
principale
|
Main engine | 4 - Wärtsilä 6R42 diesel | |||||||||||||
Potenza
motore
|
Engine power | 21.120 Kw | |||||||||||||
Velocità
max
|
Max speed | 20,5 kn | |||||||||||||
Eliche
di propulsione
|
Propellers | 2 -passo variabile/controlable pitch KAMEWA AB, type:144XF3/4 | |||||||||||||
Passeggeri
|
Passengers | 1.056 > 1.460 (max 1.674) | |||||||||||||
Equipaggio | Crew | 500 | |||||||||||||
Ponti | Decks | passeggeri / passengers 10 | |||||||||||||
Bunker | Bunker | ||||||||||||||
Acqua di zavorra | Ballast water | 1.366,9 m3 | |||||||||||||
Navi gemelle | Sister ship | ||||||||||||||
Inserita
|
Posted |
30.04.2013
|
|||||||||||||
Aggiornata
al
|
Last
updated
|
02.02.2017
|
|||||||||||||
Nel novembre 2005 durante la navigazione alle Bermuda a causa del cattivo tempo entra in colisione con una barca a vela fortunatamente senza gravi danniper nessuno. Il 03.03.2010 in navigazione da Barcellona a Genova a causa del cattivo tempo e delle pessime condizioni del mare, viene investita da un'onda anomala che infrange i vetri del salone e provoca la morte di due passeggeri. Il 10 giugno 1995 durante un viaggio da Bermuda si è arenata sul Rose and Crown Shoal circa 10 miglia ad est delle Isole Nantuckeet, Massachusetts. La nave era a 17 miglia fuori rotta quando si è verificato l'incidente. Nessuno dei 1.509 passeggeri e rimasto ferito e la nave è stata rimessa a galla il giorno successivo. Costo totale, compresi i danni alla nave e mancati introiti $ 7 milioni.
In November 2005 during the voyage to Bermuda because of bad weather comes in with a sailboat colisione fortunately without any serious danniper. 03.03.2010 The sailing from Barcelona to Genoa because of bad weather and bad sea conditions, is hit by a tidal wave that shatters the windows of the hall, causing the death of two passengers. The Royal Majesty was completing a voyage from Bermuda when it ran aground on June 10 1995 onto the Rose and Crown Shoal about 10 miles east of Nantuckeet Islands, Massachusetts. The ship was 17 miles off course when the accident occurred. None of the 1,509 passengers were injured and the ship was refloated the next day. Total cost, including damage to the vessel and lost revenue were estimated to $7 million.
|