|
Nave da diporto Motor
Yacht
|
||
DIONEA
|
Classificazione |
Classification | R.I.Na - | ||||||||||
Bandiera | Flag | Italiana - Italian | ||||||||||
Armatore | Owner | Società Armatrice Mariotti - Genova - Italy | ||||||||||
Varo | Launched | 11.01.1962 | ||||||||||
Consegnata |
Delivered | 20.06.1962 | ||||||||||
Cantiere navale | Shipyard | Cantieri navali Felszegi Trieste - (refit 2003 S.Y. Mariotti Genova) | ||||||||||
Costruzione n. | Yard number | 65 | ||||||||||
Tipo di scafo | Hull type | scafo singolo - single hull | ||||||||||
Materiale dello scafo | Hull material | acciaio - steel | ||||||||||
Nominativo Internazionale | Call sign | I S Y R - | ||||||||||
I.M.O. International Maritime Organization | 5090414 | |||||||||||
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify |
247159400 | |||||||||||
SYT - Super Yacht Technologies | ||||||||||||
Compartimento Marittimo | Port of Registry | Genova | ||||||||||
Stazza Lorda | Gross Tonnage | 308,0 Tons | ||||||||||
Stazza Netta | Net Tonnage | |||||||||||
Portata
(estiva) |
DWT (summer) | 117 Tonn | ||||||||||
Lunghezza max | L.o.a. | 51,20 m | ||||||||||
Larghezza max | Beam | 7,40 m | ||||||||||
Altezza di costruzione | Depth | 3,25 m | ||||||||||
Bordo libero | Freeboard | |||||||||||
Pescaggio max | Draught max | 2,30 m | ||||||||||
Motore
principale |
Main engine | 2 - Caterpillar diesel - 1.800 rxm | ||||||||||
Potenza Motori | Engine power | 2 x 750 hp | ||||||||||
Velocità
massima |
Max speed | 16,0 Kn | ||||||||||
Eliche
di propulsione |
Propellers | 2 - | ||||||||||
Bunker | Bunker | gasolio/gasoil 3.000 liters | ||||||||||
Acqua dolce | Fresh water | |||||||||||
Passeggeri | Passengers | 12 | ||||||||||
Equipaggio | Crew | 9 | ||||||||||
Inserita | Posted |
23.06.2010
|
||||||||||
Aggiornata al | Last updated |
17.05.2011
|
||||||||||
INFORMAZIONI
STORICHE
Impostata il 30.05.1961 - Varata l'11.01.1962 - Allestita ai Cantieri san Rocco nel 1962 - Consegnata il 20.06.1962 alla Società di Navigazione Alto Adriatico di Trieste. Dati tecnici originari : stazza lorda: 292,49 tonn - portata lorda: 115 ton - lunghezza ft: 51,82 m - lunghezza pp: 45,60 larghezza ff: 7,40 m - altezza: 3,25 m - immersione: 2,20 m - App. motore: 2 Fiat S.G.M. 2x650 cv - Velocità: 15,06 nodi - Passeggeri: 314 Nel 1979 passò in gestione al Lloyd Triestino e nel 1987 all'Adriatica di Venezia - Dal 1991 in disarmo e poi nel 1993 ceduta ad un armatore greco e ribattezzata KALARA sotto bandiera dellIsola di Man - Nel 1999 trasferita a Genova al Cantiere T. Mariotti per essere ristrutturata e trasformata in yacht di lusso per charter nuovamente con il nome di DIONEA - Dal 2002 in gestione alla Società Armatrice Mariotti S.p.A. (dati dal sito www.ilcarbonaio.it)
|
||||||||||||
HYSTORYCAL
INFO
Laid on 30.05.1961 - Launched on 11 .01.1962 - Housed at the Cantieri San Rocco in 1962 - Delivered on 20.06.1962 to the Company Navigation Alto Adriatico Trieste. Technical data originating: gross tonnage: 292.49 tons - deadweight tonnage: 115 tons - LOA: 51.82 m - Length pp: 45.60 ff width: 7.40 m - Height: 3.25 m - Draft: 2 , 20 m - App Engine: 2 SGM Fiat 2x650 hp - Speed??: 15.06 knots - Passengers: 314 In 1979 management passed to Lloyd Triestino Adriatica di Venezia and in 1987 - Since 1991, decommissioned in 1993 and then sold to an owner under Kalar greek flag and renamed the Isle of Man - In 1999 he moved to Genoa at the Shipyard T. Mariotti to be restructured and transformed into luxury yachts for charter again as the DIONEO - Since 2002, managed by the shipping company Mariotti SpA (data from the site www.ilcarbonaio.it)
|