|
Nave da diporto Motor
Yacht
|
||
POLYCARPUS
|
Classificazione |
Classification | M.C.A. - | |||||||
Bandiera | Flag | Olanda - Netherlands | |||||||
Armatore | Owner | ||||||||
Varo | Launched | ristrutturato/refitted 2003 | |||||||
Consegnata |
Delivered | 1949 | |||||||
Cantiere navale | Shipyard | Arsenal - Cherbourg - France | |||||||
Costruzione n. | Yard number | ||||||||
Tipo di scafo | Hull type | scafo singolo - single hull | |||||||
Materiale dello scafo | Hull material | acciaio - steel | |||||||
Nominativo Internazionale | Call Sign | ||||||||
I.M.O. International Maritime Organization | |||||||||
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify |
|||||||||
STY Super Yacht Technologies | Y01169 | ||||||||
Compartimento Marittimo | Port of Registry | Rotterdam | |||||||
Stazza Lorda | Gross Tonnage | 281 Tons | |||||||
Stazza Netta | Net Tonnage | 61 Tons | |||||||
Portata(estiva) |
DWT (summer) | ||||||||
Dislocamento max | Displacement max | 200 Tonn | |||||||
Lunghezza max | L.o.a. | 34,56 m | |||||||
Larghezza | Beam | 7,20 m | |||||||
Altezza di costruzione | Depth | 9,50 m | |||||||
Bordo libero | Freeboard | ||||||||
Pescaggio | Draught | 2,10 m | |||||||
Motore
principale |
Main engine | 1 - Cummins Inc VTA-28 M2 diesel | |||||||
Potenza Motori | Engine power | 479 Kw | |||||||
Velocità
max |
Max speed | 11,0 kn | |||||||
Eliche
di propulsione |
Propellers | 1 - passo fisso/fixed pitch | |||||||
Fuel oil | Fuel oil | 21.000 liters | |||||||
Acqua dolce | Fresh water | 20.000 liters | |||||||
Autonomia | Range | 1.750 nm a/at 10 Kn | |||||||
Passeggeri | Passengers | 12 | |||||||
Equipaggio | Crew | 7 | |||||||
Inserita | Posted |
10.08.2011
|
|||||||
Aggiornata al | Last updated |
10.08.2011
|
|||||||
INFORMAZIONI
STORICHE
Il POLYCARPUS in origine era un rimorchiatore costruito in Francia. Apparteneva alla Reno Rimorchiatori .Fu utilizzato dallo stato per rimorchiare le navi lungo il Reno ed i corsi d'acqua europei. Il nome originale era ARC , nome, forse, per ricordare l'Arca di Noè. Nel 1980, ha iniziato la sua nuova vita come uno yacht di piacere, nel 2003, è stata completamente trasformata per diventare la nave di lusso che è oggi: Il POLYCARPUS . queso nome significa 'molte teste di serie' o fertili ed è stato anche il nome di un martire-santo nel cristianesimo.
|
|||||||||
HYSTORYCAL
INFO
The Polycarpus is a yacht with a past. In 1949, ten Rhine-tugs were built in France. The 113 foot steamships operated by the French state and must have towed thousands of ships along European waterways. One of these ships was the 'Arc', named, perhaps, for the Arch of Noach. In the 1980s, the 'Arc' began its new life as a pleasure yacht but, not until 2003, had she been completely transformed to become the luxurious ship that she is today: the Polycarpus. The letters of the ship's old name, Arc, come back in her new name. Polycarpus means 'many-seeded' or fertile and was also the name of a martyr-saint in early Christianity.
|