|
Nave
cisterna Takker
ship | ||
LISERT
|
Classificazione |
Classification | |||||||||
Bandiera | Flag | Italiana - Italian | ||||||||
Armatore | Owner | Lugai & Filippi - Livorno - Italy | ||||||||
Varo | Launch | 04.1944 | ||||||||
Consegnata |
Delivered | 05.1944 | ||||||||
Cantiere navale | Shipyard | Scarr - Hessle - GBR | ||||||||
Costruzione n. | Yard number | 443 | ||||||||
Tipo di scafo | Hull type | doppio scafo - double hull | ||||||||
Materiale dello scafo | Hull material | acciaio - steel | ||||||||
Nominativo Internazionale | Call Sign | I N Y A - | ||||||||
I.M.O. International Maritime Organization | 1180252 | |||||||||
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify |
||||||||||
Compartimento Marittimo | Port of Registry | |||||||||
Stazza Lorda | Gross Tonnage | 403 Tons | ||||||||
Stazza Netta | Net Tonnage | |||||||||
Portata
(estiva) |
DWT (summer) | 400 Tonn | ||||||||
Lunghezza max | L. o. a. | 45,16 m | ||||||||
Larghezza | Beam | 8,20 m | ||||||||
Altezza di costruzione | Depth | |||||||||
Bordo libero | Freeboard | |||||||||
Pescaggio max | Draught max | 2,57 m | ||||||||
Motore
principale |
Main engine | |||||||||
Potenza Motori | Engine power | 160 Kw | ||||||||
Velocità
massima |
Max speed | 7,5 kn | ||||||||
Eliche
di propulsione |
Propellers | 1 | ||||||||
Demolita | Scrapped |
1999 | ||||||||
Inserita | Posted | 24.12.2009 | ||||||||
Aggiornata al | Last updated | 24.12.2009 | ||||||||
INFORMAZIONI
STORICHE demolita nel 1999 Le CHANT erano navi assemblate in sezioni prefabbricate costruite in vari stabilimenti del Regno Unito. La costruzione comprendeva un totale di ventotto sezioni. Queste navi furono progettate per poter arrivare senza problemi sulle spiagge in modo da poter scaricare il caricocon estrema semplicità, furono usate fondamentalmente per usi bellici. Per ridurre i rischi di falle erano costruite con doppio scafo. La loro forma ed il concetto costruttivo le rendevano però poco stabili e per navigare in maggiore sicurezza dovevano essere zavorrate con un peso abbstanza elevato. Dopo la guerra come già era capitato per i Liberty americani furono acquisite dagli armatori privati che con opportune modifiche le adibivano a trasporti di carico secco o liquido.
| ||||||||||
HiSTORYCAL
INFO demolished 1999 The CHANT ships were assembled in prefabricated sections built in different factories in the United Kingdom. The construction included a total of twenty-eight sections. These ships were designed in order to arrive safely on the beach so you can download the caricocon extreme simplicity, were used mainly for war purposes. To reduce the risk of leaks were built with double hulls. Their shape and the concept construction makes them very stable, however, and browse the added security needed to be ballasted with a weight abbstanza high. After the war, as had happened to the American Liberty was acquired by private owners with the appropriate modifications for transportation of dry cargo or liquid.
|