|
Petroliera
Crude oil tanker
| ||
COMETA
|
Classificazione |
Classification | ||||
Bandiera | Flag | Italiana - Italian | |||
Armatore | Owner | AGIP - Italia | |||
Operatore | Manager | AGIP - Italia | |||
Impostazione chiglia | Keel laid | ||||
Varo | Launched | 10.1944 | |||
Consegnata |
Delivered | 11.1946 | |||
Cantiere navale | Shipyard | Società Italiana Ernesto Breda - Marghera Italy | |||
Costruzione n. | Yard number | 90 | |||
Tipo di scafo | Hull type | scafo singolo - single hull | |||
Materiale dello scafo | Hull material | acciaio - steel | |||
Nominativo Internazionale | Call Sign | I R L B - | |||
I.M.O. International Maritime Organization | 5077644 | ||||
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify |
|||||
Numero di Registro | Official Number | 2496 | |||
Compartimento Marittimo | Port of Registry | Genova | |||
Posizione attuale | Actual position |
CLICCA QUI / CLICK HERE
|
|||
Stazza Lorda | Gross Tonnage | 946 Tons | |||
Stazza Netta | Net Tonnage | ||||
Portata
(estiva) |
DWT (summer) | 1.140 Tonn | |||
Lunghezza max | L.o.a. | 74,40 m | |||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 61,80 m | |||
Larghezza max | Breadth max | 11,50 m | |||
Altezza di costruzione | Depth | ||||
Bordo libero (estate) | Freeboard (summer) | ||||
Pescaggio max | Draught max | 3,97 m | |||
Motore
principale |
Main engine | 1 - FIAT SGM - Diesel | |||
Potenza Motori | Engine power | ||||
Velocità
massima |
Max speed | 10,50 kn | |||
Eliche
di propulsione |
Propellers | 1 - passo fisso / fixed pitch | |||
Volume cistene 100% | Cargo capacity 100 % | ||||
N. cisterne | Cargo tank n. | ||||
Pompe di carico | Cargo pumps | ||||
Acqua di zavorra | Water ballast | ||||
Demolita | Scrapped |
La Spezia 01.1974 - ( C.N.
della Palmaria)
|
|||
Inserita | Posted |
12.03.2017
|
|||
Aggiornata al | Last updated |
12.03.2017
|
|||
Il 28.04.1945 fu affondata
dai tedeschi nel porto di Marghera, ed in seguito fu recuperata e
rimessa in servizio
|
|||||