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Petroliera
Oil tanker |
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JAHRE
VIKING
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Classificazione |
Classification | D.N.V. n. 16864 - 1A1 - tanker for oil - I.G.S. | ||||||
Bandiera | Flag | Norvegia - Norway | ||||||
Armatore | Owner | First Oil Tankers | ||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | 19.03.1975 | ||||||
Varo | Launched | 04.09.1975 | ||||||
Consegnata |
Delivered | 03.1976 | ||||||
Cantiere navale | Shipyard | Sumitomo Heavy Industries - Oppama -Japan | ||||||
Costruzione n. | Yard number | 1016 | ||||||
Tipo di scafo | Hull type | scafo singolo - single hull | ||||||
Materiale dello scafo | Hull material | acciaio - steel | ||||||
Nominativo Internazionale | Call Sign | L A D U 4 - | ||||||
I.M.O. - International Maritime Organization | 7381154 | |||||||
M.M.S.I.
- Maritime Mobile Service Identify |
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Compartimento Marittimo | Port of Registry | Sandefjord | ||||||
Numero di Registro | Official Number | 0812 | ||||||
Stazza Lorda | Gross Tonnage | 189.110 Tons > 236.710,11 Tons | ||||||
Stazza Netta | Net Tonnage | 214.859,63 Tons | ||||||
Portata
(estiva) |
DWT (summer) | 418.610 Tonn > 564.753 Tonn | ||||||
Dislocamento leggero | Light ship | 85.305 Tonn | ||||||
Lunghezza max | L.o.a. | 414,20 m > 458,45 m | ||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 358,0 m > 440,15 m | ||||||
Larghezza max | Breadth max | 68,80 m | ||||||
Altezza di costruzione | Depth | 29,80 m | ||||||
Bordo libero | Freeboard | 5.190,00 mm | ||||||
Pescaggio max | Draught max | 24,611 m | ||||||
Motore
principale |
Main engine |
1 - Turbina a vapore SUMITOMO STAR LAVAL type AP - 85 rpm |
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Potenza Motori | Engine power | 36.778 Kw | ||||||
Velocità
massima |
Max speed | 16,0 kn | ||||||
Eliche
di propulsione |
Propellers | 1 - passo fisso/ fixed pitch - 5 pale/blades | ||||||
Volume cistene | Cargo capacity | 98% 658.362 m3 - | ||||||
N. cisterne | Cargo tank n. | 42 | ||||||
Pompe di carico | Cargo pumps | 4 - 5.500 m3/h | ||||||
Bunker | Bunker | |||||||
Acqua di zavorra | Water ballast | 71.380 m3 | ||||||
Spiaggiata | Beched |
Alang
- 22.12.2009
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Inserita | Posted |
01.08.2014
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Aggiornata al | Last updated |
01.08.2014
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INFORMAZIONI
STORICHE
Alla costruzione era denominata PORTHOS costruita nel 1975 per la compagnia Nomikos M.P.Al momento della consegna a causa di un problema di vibrazioni e della crisi petrolifera, l'armatore ne rifiuta il ritiro. Il cantiere ne cambiò la denominazione e la ribatezzò OPPAMA cercandone un'altro acquirente. Nel 1979, fu acquistata dalla compagnia Tung Chao Yung che lha ribatezzò SEAWISE GIANT. La nave fu allungata di 81 metri. Il 14 maggio 1988, mentre era ormeggiata al terminal petrolifero di Ormuz, fu colpita da bombe irache e si incendiò.L'incendio causò gravi danni e la nave fu rimorchiata a Brunei. Nel 1989, fu acquistata dalla compagnia First Oil Tankers che la rinominò HAPPY GIANT che nel 1991 la portò ai lavori a Singapore.Sempre nel 1991, la compagnia First Oil Tankers fonde con la compagnia First Oil Tankers e la nave viene ribattezzata JAHRE VIKING. Nel 2004, fu venduta alla società Fred Olsen Tankers che la rinominò KNOCK NEVIS. La nave fu trasformata in unità di stoccaggio e di scarico a Dubaï dove rimase fino al 2009 fino alla vendita per demolizione cantiere Priya Blue di Alang che la rinominò MONT. nel dicembre 2009 fu spiaggiata ad Alang e demolita. L'unico pezzo ancora estistente della nave è una delle sue ancore che fu portata a Hong-Kong dopo la demolizione. E' stata una delle più grandi petroliere del mondo.
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HYSTORYCAL
INFO
The building was named PORTHOS built in 1975 for the company Nomikos MPAl time of delivery due to a vibration problem and the oil crisis, the owner rejects the withdrawal. The yard changed his name and ribatezzò Oppama by searching for another buyer. In 1979, the company was bought by Tung Chao Yung who has ribatezzò Seawise Giant. The ship was lengthened by 81 meters. On 14 May 1988, while it was moored at the oil terminal of Hormuz, was hit by bombs and irache incendiò.L 'fire caused serious damage and the ship was towed to Brunei. In 1989, it was purchased by the company and renamed it First Oil Tankers HAPPY GIANT who in 1991 led her to work in Singapore.Sempre in 1991, the company merged with First Oil Tankers Company First Oil Tankers and the ship was renamed JAHRE VIKING. In 2004, it was sold to Fred Olsen Tankers who renamed KNOCK NEVIS. The ship was converted into a storage unit and exhaust and Dubai, where he remained until 2009 until the demolition yard sale for Priya Blue Alang who renamed it MONT. in December 2009 was beached at Alang and demolished. The only piece of the ship is still estistente one of its anchors that was brought to Hong Kong after the demolition. It 'was one of the largest tankers in the world.
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