|
Petroliera
Oil Tanker | ||
KUROSHIO
EXPRESS |
Classificazione |
Classification | N.K.K n. 052842 - NS*(TOB)(ESP)/MNS* | |||||||
Bandiera | Flag | Panama | |||||||
Armatore | Owner | LOS HALILLOS and SHIKOKU PLAZA | |||||||
Varo | Launched | 25.03.2005 | |||||||
Impostazione chiglia | Keel layd | 12.08.2004 | |||||||
Consegnata |
Delivered | 23.08.2005 | |||||||
Cantiere navale | Shipyard | IWAGI SHIPBUILDING - OCHI - JAPAN | |||||||
Costruzione n. | Yard number | 231 | |||||||
Tipo di scafo | Hull type | doppio scafo - double hull | |||||||
Materiale dello scafo | Hull material | acciaio - steel | |||||||
Nominativo Internazionale | Call Sign | 3 E C L 5 - | |||||||
I.M.O. International Maritime Organization | 9325336 | ||||||||
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify |
371394000 | ||||||||
Compartimento Marittimo | Port of Registry | Panama | |||||||
Numero di Registro | Official Number | 30982 -05-A | |||||||
Stazza Lorda | Gross Tonnage | 28.799 Tons | |||||||
Stazza Netta | Net Tonnage | 12.952 Tons | |||||||
Portata
(estiva) |
DWT (summer) | 47.999 Tonn | |||||||
Lunghezza max | L.o.a. | 179,99 m | |||||||
Lunghezza tra le PP | L. between Pp | 172,00 m | |||||||
Larghezza max | Breadth max | 32,20 m | |||||||
Altezza di costruzione | Depth | 19,050 m | |||||||
Bordo libero | Freeboard | 6.593,00 mm | |||||||
Pescaggio max | Draught max | 12,486 m | |||||||
Motore
principale |
Main engine | 1 - Mitsui Engineering 1D : 2 SA 6 CY - 127 rxm | |||||||
Potenza Motori | Engine power | 9.480 kw | |||||||
Velocità
massima |
Max speed | 16.30 kn | |||||||
Eliche
di propulsione |
Propellers | 1 - passo fisso / fixed pitch | |||||||
Volume cistene 100% | Cargo capacity 100 % | 57.289 m3 | |||||||
N. cisterne | Cargo tank n. | ||||||||
Pompe di carico | Cargo pumps | ||||||||
Bunker | Bunker | F.O. 2.360 m3 | |||||||
Acqua di zavorra | Ballast water | 20.897 m3 | |||||||
Navi gemelle | Sister ship | ||||||||
Inserita | Posted |
29.06.2011 | |||||||
Aggiornata
al | Last
updated | 29.06.2011 | |||||||
INFORMAZIONI
STORICHE
| |||||||||
HYSTORYCAL
INFO
|