|
Petroliera
Oil tanker
|
||
VITTORINO
ZANIBON
|
Classificazione |
Classification | R.I.Na n. - | |||||||
Bandiera | Flag | Italiana - Italian | |||||||
Armatore | Owner | Azienda Generale Industri Petroli (AGIP) | |||||||
Operatore | Manager | Azienda Generale Industri Petroli (AGIP) | |||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | 04.07.1942 | |||||||
Varo | Launched | 25.01.1943 | |||||||
Consegnata |
Delivered | 07.08.1943 | |||||||
Cantiere navale | Shipyard | Cantieri Riuniti dell'Adriatico - Monfalcone - ITALY | |||||||
Costruzione n. | Yard number | 1312 | |||||||
Tipo di scafo | Hull type | doppio scafo - double hull | |||||||
Materiale dello scafo | Hull material | acciaio - steel | |||||||
Nominativo Internazionale | Call Sign | I C Q V - | |||||||
I.M.O. International Maritime Organization | 5382726 | ||||||||
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify |
|||||||||
Compartimento Marittimo | Port of Registry | Genova | |||||||
Numero di Registro | Official Number | ||||||||
Posizione attuale | Actual position | ||||||||
Stazza Lorda | Gross Tonnage | 1.622 Tons | |||||||
Stazza Netta | Net Tonnage | 833 Tons | |||||||
Portata
(estiva) |
DWT (summer) | 2.611 Tonn | |||||||
Lunghezza max | L.o.a. | 73,02 m | |||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | ||||||||
Larghezza max | Breadth max | 12,40 m | |||||||
Altezza di costruzione | Depth | 5,61 m | |||||||
Bordo libero | Freeboard | ||||||||
Pescaggio max | Draught max | 5,58 m | |||||||
Motore
principale |
Main engine | 1 - diesel | |||||||
Potenza Motori | Engine power | 1.730 Hp | |||||||
Velocità
massima |
Max speed | 12,30 kn | |||||||
Eliche
di propulsione |
Propellers | 1 - | |||||||
Bunker | Bunker | ||||||||
Volume cistene 100% | Cargo capacity 100 % | ||||||||
N. cisterne | Cargo tank n. | ||||||||
Pompe di carico | Cargo pumps | ||||||||
Acqua dolce | Fresh water | ||||||||
Acqua di zavorra | Ballast water | ||||||||
Navi gemelle | Sister ship | UGO FIORELLI | |||||||
Affondata | Sunk |
29.10.2007
|
|||||||
Inserita | Posted |
19.04.2017
|
|||||||
Aggiornata al | Last updated |
19.04.2017
|
|||||||
Requisita dalla Regia
marina dallagosto 43 a dicembre 47. La Vittorino Zanibon navigò
per lAgip e poi Snam fino al 1969
Cambiò più volte armatore: 1972 Raffineria Esportazione Siciliana di Palermo; 1978 Navigazione Arenella di Palermo ;1987 Fratelli Cosulich di Trieste ; Dal 1993 al 1996 fu utilizzata per "storage" di acque di sentina. Dal 2004 in disarmo presso la Fincantieri di Palermo. Il 29 Ottobre 2007 affonderà al largo di Riace Marina durante il trasferimento per la demolizione.
|
|||||||||
Requisitioned
the Royal Navy from August 43 to December 47. The Vittorino Zanibon
sailed for Agip and Snam then until 1969. He changed owner several
times: 1972 Export Refinery Siciliana in Palermo; 1978 Navigation
Arenella Palermo; 1987 Fratelli Cosulich of Trieste; From 1993 to
1996 it was used for "storage" of bilge water. From 2004
disarmament at the Fincantieri shipyard in Palermo. On October 29,
2007 will sink off the coast of Riace Marina during transfer for the
demolition.
|