Motovedetta della GdF
 Patrol boat  
VICEBRIGADIERE SOTTILE
(classe/class Bigliani VIII - )
Bandiera Flag Italiana -Italian
Armatore Owner Ministero degli interni
Corpo di appartenenza Group membership Guardia di finanza
Costruita il Built year
Cantiere navale Shipyard Intermarine - Sarzana - La Spezia - Italy
Costruzione N. Yard Number
Materiale dello scafo Hull material Materiali compositi avanzati - Advanced composite material
Matricola ID Number G 129
Nominativo Internazionale Call Sign I H L F -
I.M.O.    International Maritime Organization
M.M.S.I.   Maritime Mobile Service Identify 247197600
Porto di base Home port Bari
Posizione attuale Actual position
Dislocamento Displacement 84 Tonn
Lunghezza Max L.o.a. 26,40 m
Larghezza max Breadth max 6,95 m
Immersione Draught 1,10 m
Motore principale Main Engine 2 - MTU 16V 396 TB94
Potenza Motori Engine Power 2 X 3482 CV - ( Tot. 7.964 CV )
Velocità massima Max speed 42,0 kn
Equipaggio Crew 12
Strumenti di navigazione Navigation
Equipments
N.1 GEM 3072A ARPA in banda I
N.1 Radar Scancoverter GEM 1410A
Armamento Arms N. 1 mitragliera/gun machine Breda cal. 30/70
N. 2 MG cal. 7,62 nato.
Bunker Bunker
Acqua dolce Fresh water
Autonomia Range 770 nm a/at 18 kn
Navi gemelle Sister ship

G 126 -G 128 - G 130

Inserita Posted
29.08.2017
Aggiornata al Last updated
29.08.2017
 INFORMAZIONI STORICHE
Guardacoste della classe Bigliani, sono destinati al contrasto e alla repressione dei traffici illeciti nelle acque territoriali e nell'alto mare.
Sono perciò unità molto robuste, caratterizzate da una buona tenuta del mare e da una completa dotazione elettronica per la navigazione.
I due motori diesel permettono una velocità massima di 42 nodi e una autonomia adeguata ai compiti da assolvere.
I primi due "Bigliani" sono entrati in servizio nel 1987 e attualmente la classe è costituita da n. 27 unità :
 HISTORICAL INFO
Coastguard Class Bigliani, are intended to contrast and the suppression of illicit traffic in territorial waters and seas.
I am therefore very robust unit, with a good stability in the water and a complete electronic equipment for navigation.
The two diesel engines allowing a maximum speed of 42 knots and a range appropriate to the tasks to be performed.
The first two "Bigliani" came into service in 1987 and currently consists of class n. 27 units:

Le informazioni tecniche contenute in questa sche sono state reperite dal sito ufficiale della Guardia di Finanza e del costruttore.
The technical information contained in this cards were found from the official website of Italian Guardia di Finanza and the manufacturer's

ALTRE FOTO
MORE PHOTOS

Web Master Enrico Veneruso©2007-2017