|
Nave
oceanografica della
Guardia Costiera Coast Guard's hydrografic ship | ||
CP
451 - BANNOCK |
Bandiera | Flag | Italiana - Italian | ||||||
Armatore | Owner | Ministero della Difesa - Ministry of Defence | ||||||
Corpo di appartenenza | Group membership | Guardia Costiera Italiana | ||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | |||||||
Varo | Launched | 07.01.1943 | ||||||
Consegnata | Delivered | 28.06.1943 | ||||||
Cantiere navale | Shipyard | Charleston Shipbuilding and Dry Dock Co | ||||||
Materiale dello scafo | Hull material | acciaio - steel | ||||||
Compartimento Marittimo | Home Port | Napoli | ||||||
Matricola | ID Number | CP 451 | ||||||
Motto | Motto | |||||||
Nominativo Internazionale | Call Sign | I G U T - | ||||||
I.M.O. International maritime Organization | 7946203 | |||||||
M.M.S.I. Maritime Mobile Sistem Identify | ||||||||
Posizione attuale | Actual position | |||||||
Dislocamento | Displacement | 1.646 Tonn | ||||||
Lunghezza Max | L.o.a. | 62,56 m | ||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | |||||||
Larghezza max | Breadth max | 11.74 m | ||||||
Altezza di costruzione | Depth | |||||||
Immersione | Draught | 4,75 m | ||||||
Motore principale | Main Engine | 4 - General Motors 3-268A - diesel-electric | ||||||
Potenza Motori | Engine Power | |||||||
Velocità massima | Max speed | 16,0 kn | ||||||
Eliche di propulsione | Propellers | 1 - passo fisso / fixed pitch | ||||||
Equipaggio | Crew | 8 - ufficiali/officers - 68 sott.e marinai/pretty off. and sailors | ||||||
Autonomia | Range | 12.000 nm | ||||||
Armamento | Armament | |||||||
Unità gemelle | Sister ship | |||||||
Radiata | Out of Service |
2001
|
||||||
Inserita | Posted |
10.09.2010
|
||||||
Aggiornata
al
|
Last
updated
|
06.10.2013
|
||||||
Nato
come rimorchiatore d'altura, fu varato il 07.01.1943 nel cantiere
navale Charleston
Shipbuilding and Dry Dock Co.
a Charleston, SC, denominato
USS Bannock (AT-81/ATF-81) assegnato alla flotta atlantica degli Stati
Uniti d'America. Fino
ad aprile 1944 fu impegnato in operazioni di rimorchio lungo la East
Coast e nei Caraibi. Il 19 aprile 1944 fu trasferito in Inghilterrra
dove operò per la preparazione dell'invasione dell'Europa.
Il 15 maggio 1944 la sua sigla fu cambiata in ATF-81. Il 26 agosto
1944 ritornò a Boston rimanendovi fino a dicembre, poi fu inviato
nel pacifico soatando a Pearl Harbur e poi salpato per il Giappone
per partecipare all'occupazione di Okinawa.
Born
as offshore tug, was launched on 07.01.1943 in the yard Charleston
Shipbuilding and Dry Dock Co. in Charleston, SC, named USS Bannock
(AT-81/ATF-81) assigned to the Atlantic fleet of the United States
of America . Until April 1944 he was engaged in towing operations
along the East Coast and the Caribbean. On April 19, 1944 was passed
in England where he worked to prepare the invasion of Europe. On May
15, 1944 its symbol was changed to ATF-81. On August 26, 1944 returned
to Boston and remained there until December, then was sent into the
Pacific at Pearl SOAT Harbur and then sailed for Japan to participate
in the occupation of Okinawa.
|