|
Ro/Pax | ||
MOBY
CORSE |
Classificazione
|
Classification | R.I.Na. n. 88073 - C Hull - | ||||||||
Bandiera
|
Flag | Italiana - italian | ||||||||
Armatore
|
Owner | Moby Lines - Livorno - Italy | ||||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | 21.12.1976 | ||||||||
Varo
|
Launched | 21.06.1977 | ||||||||
Consegna
|
Delivered | 13.05.1978 | ||||||||
Cantiere
navale
|
Shipyard | AALBORG INDUSTRIES - AALBORG - DENMARK | ||||||||
Costruzione
n.
|
Yard number | 210 | ||||||||
Tipo di
scafo
|
Hull type | scafo singolo - single hull | ||||||||
Materiale
dello scafo
|
Hull material | acciaio ordinario - ordinary steel | ||||||||
Nominativo
Internazionale
|
Call sign | I C D S - | ||||||||
I.M.O.
International Maritime Organization
|
7615414 | |||||||||
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify
|
247279300 | |||||||||
Compartimento
Marittimo
|
Port of Registry | Livorno | ||||||||
Stazza
Lorda
|
Gross Tonnage | 14.399 > 18.321 Tons > 19.593 Tons | ||||||||
Stazza
Netta
|
Net Tonnage | 9.532 Tons > 7.983 Tons | ||||||||
Portata
(estiva)
|
DWT (summer) | 3.440 Tonn | ||||||||
Lunghezza
max
|
L.o.a. | 152,90 m | ||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 136,50 m | ||||||||
Larghezza
max
|
Breadth max | 24,19 m > 26,26 m > 25,70 m | ||||||||
Altezza
di costruzione
|
Depth | 8,32 m | ||||||||
Pescaggio
max
|
Draught max | 5,71 m > 6,10 m | ||||||||
Bordo libero
|
Freeboard | 2.125,00 mm | ||||||||
Motore
principale
|
Main engine | 2 - Lindholmen-Pielstick 18 PC2-5V 400 diesel | ||||||||
Potenza
motore
|
Engine power | 15.445 Kw | ||||||||
Velocità
max
|
Speed max | 21.0 kn | ||||||||
Eliche
|
Propellers | 2 - passo variabile/controllable pitch | ||||||||
Passeggeri
|
Passengers | 1.370 > 1.120 | ||||||||
Autoveicoli
|
Veicle | 470 > 400 | ||||||||
Metri di
carico
|
Lanemetres | 810 m | ||||||||
Bunker | Bunker | |||||||||
Equipaggio | Crew | 120 | ||||||||
Navi gemelle | Sister ship | |||||||||
Inserita
|
Posted |
19.01.2010
|
||||||||
Aggiornata
al
|
Last
updated
|
10.03.2013
|
||||||||
INFORMAZIONI
STORICHE
Questa nave costruita in Danimarca nel 1978 era denominata PONT L'ABBE' ed ha sempre effettuato servizio di traghetto nel nord Europa gestita dalla Brittany Ferries. Nel 1999 e nel 2003 ha subito lavori di trasformazione che ne hanno modificato la stazza. Nel novembre 2008 è stata posta in disarmo a Saint-Nazaire . Nel mese di ottobre 2009, è stata acquistata dalla Moby Lines e ribattezzata MOBY CORSE. Dopo essere sottoposta a lavori di ammodernamento a Napoli entrerà in servizio tra Tolone a Bastia nella primavera 2010.
This ship was built in Denmark in 1978 was named PONT L'ABBE 'and has always conducted in Northern Europe ferry service operated by Brittany Ferries. In 1999 and 2003 has been the work of transformation which alters their tonnage. In November 2008 she was placed in disarmament in Saint-Nazaire. In October 2009, was bought by Moby Lines and renamed Moby CORSE. Having undergone a complete modernization in Naples will begin service between Toulon to Bastia in spring 2010.
|