Ro/Pax
PRIMROSE
dal/from 03.2011 ELEGANT I
Classificazione
Classification B.V. n. 32N327 - I RO-RO PASSENGER SHIP, /PFA
Bandiera
Flag Cipro - Cyprus
Armatore
Owner Dianthus Maritime company Ltd. - Limassol - Cyprus
Operatore Manager Transeuropa Shipping Lines - Koper - Slovenia
Impostazione chiglia Keel laid 18.11.1974 - ristrutturata /refitted 1985
Varo
Launched 08.09.1975
Consegna
Delivered 18.12.1975
Cantiere navale
Shipyard BOELWERF COCKERILL - HOBOKEN - BELGIUM
Costruzione n.
Yard number 0878
Tipo di scafo
Hull type scafo singolo - single hull
Materiale dello scafo
Hull material acciaio - steel
Nominativo Internazionale
Call Sign P 3 B X 8 -
I.M.O.   International Maritime Organization
7357567
M.M.S.I.   Maritime Mobile Service Identify
212659000
Compartimento Marittimo
Port of Registry Limassol
Numero di Registro Official Number
Posizione attuale Actual position
Stazza Lorda
Gross Tonnage 5.635 Tons > 6.276 Tons > 12.046 Tons
Stazza Netta
Net Tonnage 2.471 Tons > 3.959 Tons
Portata ( estiva )
DWT (summer) 1.474 Tonn > 2.039 Tonn
Dislocamento leggero Light ship 5.750 Tonn
Lunghezza max
L.o.a. 118,40 m
Lunghezza tra le Pp L. between Pp 110,75 m
Larghezza max
Breadth max 19,99 m > 23,30
Altezza di costruzione
Depth 16,62 m
Pescaggio max
Draught max 4,52 m > 5.05 m
Bordo libero
Freeboard 1.281,00 mm
Motore principale
Main engine 2 - Atlantique/Pielstick 18PC2V400 - 18 cyl - 520 rpm
Potenza motore
Engine power 2 x 6.620 kw (tot. 13.240 Kw )
Velocità max
Speed max 22,0 kn
Eliche
Propellers 2 -
Passeggeri
Passengers 1.200 > 1.475
Autoveicoli
Cars 420
Metri di carico
Lanemetres 816 m
Bunker Bunker F.O. 296 m³
Ponti Decks 5 -
Navi gemelle Sister ship
Demolita Scrapped
Alang - India   15.05.2011
Inserita
Posted
18.05.2018
Aggiornata al
Last updated
18.05.2018
INFORMAZIONI STORICHE
Nel 1985 fu sottoposta a lavori di ristrutturazione ed adeguamento alle normative di sicurezza , installando le controcarene sui lati e pertanto aumentando la larghezza massima a 23,30 m, inoltre fu inserito un altro ponte per aumentare la capacità di carico passeggeri.
Denominazioni
fino al 1999 PRINCESSE MARIE CHRISTINE
Bandiere
HISTORICAL INFO
In 1985 it underwent renovation and adaptation to the safety regulations, installing the counter-walls on the sides and therefore increasing the maximum width to 23.30 m, and another bridge was added to increase passenger load capacity.
Former names
until 1999 PRINCESSE MARIE CHRISTINE
Former flags
Galleria fotografica
Photo gallery

Web Master Enrico Veneruso©2007-2018