|
Ro/Pax
| ||
VINCENZO
FLORIO |
Classificazione
|
Classification | R.I.Na. n. 75316 - 100 -A -1.1 - IAP; IAQ-1; TMS | ||||||||||||||
Bandiera
|
Flag | Italiana - Italian | ||||||||||||||
Armatore
|
Owner | TIRRENIA DI NAVIGAZIONE NAPOLI - ITALY | ||||||||||||||
Operatore | Manager | Tirrenia di navigazione - Napoli - ITALY | ||||||||||||||
Varo
|
Launched | 1999 | ||||||||||||||
Consegna
|
Delivered | 4.10.1999 | ||||||||||||||
Cantiere
navale
|
Shipyard | CANTIERE NAVALE FERRARI - LA SPEZIA - ITALY | ||||||||||||||
Costruzione
n.
|
Yard number | 225 | ||||||||||||||
Tipo di
scafo
|
Hull type | scafo singolo - single hull | ||||||||||||||
Materiale
dello scafo
|
Hull material | acciaio navale (S) - shipbuilding steel (S) | ||||||||||||||
NominativoIinternazionale
|
Call Sign | I C F Q - | ||||||||||||||
I.M.O.
International Maritime Organization
|
9144732 | |||||||||||||||
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify
|
247441000 | |||||||||||||||
Compartimento
Marittimo
|
Port of Registry | Napoli | ||||||||||||||
Numero di Registro | Official Number | NA 2020 | ||||||||||||||
Posizione attuale | Actual position | |||||||||||||||
Stazza
Lorda
|
Gross Tonnage | 31.041 Tons | ||||||||||||||
Stazza
Netta
|
Net Tonnage | 12.993 Tons | ||||||||||||||
Portata
(estiva)
|
DWT (summer) | 7.300 Tonn | ||||||||||||||
Lunghezza
max
|
L.o.a. | 181,68 m | ||||||||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 166,50 m | ||||||||||||||
Larghezza
max
|
Breadth max | 26,80 m | ||||||||||||||
Altezza
di costruzione
|
Depth | 14,35 m | ||||||||||||||
Pescaggio
max
|
Draught max | 6,533 m | ||||||||||||||
Bordo libero
|
Freeboard | 2.280,0 mm | ||||||||||||||
Motore
principale
|
Main engine | 2 - Stork -Wärtsilä 12V46C diesel - 4S 12cyl-Vee 460 x 580 Trp - 500 rpm | ||||||||||||||
Potenza
motore
|
Engine power | 2 X 12.600 Kw (tot. 25.200 kw ) | ||||||||||||||
Velocità
max
|
Speed max | 23,0 kn | ||||||||||||||
Eliche
di propulsione
|
Propellers | 2 - passo variabile / controllable pitch | ||||||||||||||
Passeggeri
|
Passengers | 1.471 | ||||||||||||||
Autoveicoli
|
Cars | 608 | ||||||||||||||
Metri di
carico
|
Lanemetres | 2000 m | ||||||||||||||
Bunker | Bunker | |||||||||||||||
Navi gemelle | Sister ship | Raffaele Rubattino | ||||||||||||||
Inserita
|
Posted |
25.06.2008
|
||||||||||||||
Aggiornata al | Last updated |
02.07.2017
|
||||||||||||||
Il 29 maggio 2009 la nave ha subito un altro incidente, alle ore 3:16 del mattino si trovava a circa 15 miglia al largo di Ustica in direzione Palermo proveniente da Napoli, all'improvviso si è sprigionato un incendio all'interno del garage le cui cause attualmente sono ancora da accertare .Fortunatamente i 516 passeggeri a bordo, ed i 53 membri dell'equipaggio hanno tempestivamente abbandonato la nave con le scialuppe e gli autogonfiabili. Non vi sono state vittime solo una trentina di feriti lievì che sono stati ricoverati in ospedale o medicati in porto per stati di shock o ferite da caduta riportate durante le fasi del salvataggio. La classe è stata sospesa da 29.05.2009
On 29 May 2009 the ship has suffered another accident at 3:16 am was about 15 miles off the coast of Ustica in the direction of Palermo from Naples, was suddenly released a fire inside the garage Cases which are currently still to be established. Fortunately the 516 passengers and 53 crew have abandoned ship promptly with the boats and the self. There were no victims only thirty minor injuries who were hospitalized or medicated in port in states of shock or injured by the fall recorded during the rescue.Class suspended from 29.05.2009
|