Ro / Pax      
FARAGLIONE
Classificazione Classification R.I.Na n. 40692 - 100 - A - 1.1
Bandiera Flag Italiana   -  Italian
Armatore Owner Alilauro - Gru.so.n - Napoli - Italy
Operatore Manager Alilauro - Gru.so.n - Napoli - Italy
Impostazione chiglia Keel laid  
Varo Launched 5.1928
Consegna Delivered 31.11.1928
Cantiere navale Shipyard Schiffswerft Lindenau Memel & Cie - Memel- Kiel 17 -Germany
Costruzione n. Yard number 47
Tipo di scafo Hull type scafo singolo - single hull
Materiale dello scafo Hull material acciaio ordinario - ordinary steel
Nominativo Internazionale Call Sign I M V E -
I.M.O.    International Maritime Organization 7945314
M.M.S.I.   Maritime Mobile Service Identify 247060600
Compartimento Marittimo Port of Registry Castellamare di Stabia
Numero di Registro Official Number CS 76
Posizione attuale Actual position
Stazza Lorda Gross Tonnage 348,36 Tons
Stazza Netta Net Tonnage 173,73 Tons
Portata( estiva) DWT (summer )
Lunghezza max L.o.a. 52,83 m
Lunghezza tra le Pp L. between Pp 49,30 m
Larghezza Breadth 7,18 m
Altezza di costruzione Depth 2,40 m
Pescaggio Draught max 1,53 m
Bordo libero Freeboard 935,00 mm
Motore principale Main engine 2 - Deutz 600 PSE - 4S 8cyl-line 270 x 360 Trp DR - 500 rpm ( in origine aveva un motore Deutz da 900 cv - Originally had an engine from 900 hp Deutz
Potenza motori Engine power 2 x 662 Kw (to. 1.324 Kw )
Eliche di propulsione Propellers 2- passo fisso/ fixed pitch
Velocità max Speed max 11,0 kn
Passeggeri Passengers 500
Veicoli Cars no
Inserita Posted
05.06.2009
Aggiornata al Last updated
13.11.2016
                                                                      INFORMAZIONI STORICHE
Questa nave costruita nel 1928 in origine fu impiegato per conto della Memel Steamship Company nel servizio di traghettaggio a Memel e per le escursioni sul lagodi Curi. Durante la sua vita fu impiegato anche per iltrasporto di profughi dalla Prussia orientale.Nel 1947 fu sostituito il motore con due Sulzer 600 PSE (attualmente ancora installati a bordo). Continuò poi il servizio di traghettaggio in altre nazioni fino al 1963 data in cui fu acquistato dalla Società F.& Lauro Giuffrè. Per molti anni ha effettuato il servizio tra la penisola sorrentina e Capri. Fu utilizzato anche per i collegamenti tra le isole tremiti e la puglia. In seguito divenne un battello turistico. Alla data odierna è in disarmo nel porto di Napoli
Denominazioni
fino al 30.12.1947 KURISCHES HAFF
fino al 17.04.1955 SÜLLBERG
fino al 1963 HANNOVER
Bandiere
GERMANIA
                                                                                 HISTORICAL INFO
This ship was originally built in 1928 used on behalf of the Steamship Company in Memel in Memel traghettaggio service and for excursions on Lake Curi. During his lifetime he was also used for the transport of refugees from Prussia orientale.Nel 1947 was replaced the engine with two 600 Sulzer PSE (currently still installed on board). He continued the service traghettaggio other countries until 1963 the date on which it was purchased by the Company Lauro F. & Giuffre. For many years he has performed the service between Sorrento and Capri. It was also used for connections between the islands tremors and Puglia. He later became a tourist boat. To date it is laid up in the port of Naples
Former names
until 1947 Dec 30 KURISCHES HAFF
until 1955 Apr 17 SÜLLBERG
until 1963 HANNOVER
Former flags
GERMANY

Galleria fotografica
Photo Gallery

Web Master Enrico Veneruso©2007-2018