Classificazione |
Classification |
L.R.S.
n. 31638 -
100 A1 - |
Bandiera |
Flag |
Belgio
- Belgium |
Armatore |
Owner |
Regie
voor Maritiem Transport -Oostende - Belgium |
Operatore |
Manager |
Regie
voor Maritiem Transport -Oostende - Belgium |
Impostazioine
chiglia |
Keel
laid |
|
Varo |
Launched |
23.04.1937 |
Consegna |
Delivered |
04.10.1937 |
Cantiere navale |
Shipyard |
Societe
Cockerill - Hoboken |
Costruzione
n. |
Yard
number |
651 |
Tipo di scafo |
Hull
type |
scafo
singolo - single hull |
Materiale dello
scafo |
Hull
material |
acciaio
- steel |
Nominativo
Internazionale |
Call
Sign |
O P B
A -
|
I.M.O.
International Maritime Organization |
5285069 |
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify |
|
Compartimento
Marittimo |
Port
of Registry |
Ostende |
Numero di Registro |
Official
Number |
|
Posizione attuale |
Actual
position |
CLICCA
QUI / CLICK HERE
|
Stazza Lorda |
Gross
Tonnage |
2.938
Tons |
Stazza Netta |
Net
Tonnage |
|
Portata ( estiva) |
DWT
(summer ) |
|
Lunghezza
max |
L.o.a. |
113,60
m |
Lunghezza tra
le Pp |
L.
between Pp |
108,80
m |
Larghezza max |
Breadth
max |
14,95
m |
Altezza di
costruzione |
Depth |
|
Pescaggio |
Draught
max |
3,75
m |
Bordo libero |
Freeboard |
639,00
mm |
Motore principale |
Main
engine |
2
- Sulzer 12 cyl |
Potenza motori |
Engine
power |
17.000
Hp |
Eliche di propulsione |
Propellers |
2
- |
Velocità
max |
Speed
max |
22,0
kn |
Passeggeri |
Passengers |
1.829 |
Veicoli |
Cars
|
|
Metri
lineari di carico |
Lanemeters |
|
Navi
gemelle |
Sister
ship |
PRINCE
BAUDOUIN - PRINCE PHILIPPE |
Demolita |
Scrapped |
Ghent
- 21.06.1970
|
Inserita |
Posted |
13.02.2018
|
Aggiornata
al |
Last
updated |
13.02.2018
|
Il
24.07.1940 fu requisita dalla Royal Navy e convertita in nave ausiliaria
da trsporto truppe LSI(S). Nell'aprile 1946 fu restituita ai proprietari.
The
24.07.1940 was requisitioned by the Royal Navy and converted into an auxiliary
LSI (S) troop ship. In April 1946 it was returned to the owners.
Former
names
|
Former
flags |
Gallerie
fotografiche
|
|
Photo
galleries
|
|