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Goletta
Schooner
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AMIBON
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Classificazione
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Classification | |||||||||||
Bandiera
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Flag | Belize | ||||||||||
Armatore
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Owner | |||||||||||
Operatore | Manager | |||||||||||
Varo
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Launched | ristrutturata/refitted 2005-2006 -2011 | ||||||||||
Consegna
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Delivered | 1931 | ||||||||||
Cantiere
navale
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Shipyard | Nikolai Shipyard - Ucraina | ||||||||||
Costruzione
n.
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Yard number | 492 | ||||||||||
Tipo di
scafo
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Hull type | scafo singolo - single hull | ||||||||||
Materiale
dello scafo
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Hull material | acciao - steel | ||||||||||
Nominativo
internazionale
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Call Sign | |||||||||||
I.M.O.
International Maritime Organization
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M.M.S.I.
Maritime Mobile service Identify
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Compartimento
Marittimo
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Port of Registry | Belize City | ||||||||||
Numero di Registro | Official Number | |||||||||||
Posizione attuale | Actual position |
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Stazza
Lorda
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Gross Tonnage | |||||||||||
Stazza
Netta
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Net Tonnage | |||||||||||
Dislocamento | Displacement | 98 Tonn | ||||||||||
Portata
(estiva)
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DWT ( summer) | |||||||||||
Lunghezza
max
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L.o.a. | 30,0 m | ||||||||||
Larghezza
max
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Breadth max | 6,10 m | ||||||||||
Altezza
di costruzione
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Depth | |||||||||||
Pescaggio
max
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Draught max | 3,65 m | ||||||||||
Bordo libero
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Freeboard | |||||||||||
Motore
principale
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Main engine | 1 - Vetus Deutz 6 cyl | ||||||||||
Potenza
motore
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Engine power | 195 Hp | ||||||||||
Velocità
max
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Speed max | 12,0 kn | ||||||||||
Eliche
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Propellers | 1 - passo fisso / fixed pitch | ||||||||||
Bunker | Bunker | F.O 6.900 liters | ||||||||||
Acqua dolce | Fresh water | 6.500 liters | ||||||||||
Autonomia | Range | 4.000 nm | ||||||||||
Passeggeri
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Passengers | 13 | ||||||||||
N. alberi
e altezza
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Must n. and h. | 2 - | ||||||||||
Vele
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Sails | 400 m2 (Marconi) | ||||||||||
Equipaggio | Crew | |||||||||||
Navi gemelle | Sister ship | |||||||||||
Inserita
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Posted |
02.12.2015
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Aggiornata al | Last updated |
02.12.2015
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Fu costruita come una classica e moderna goletta con i piani di una goletta, disegnata, personalizzata e costruita da John Alden nel 1931. L'originale era stata costruita da Great Lakes Boat Building Corporation per il signor Sterling Morton di Chicago.Per la costruzione dello scafo in acciaio si è cercato di attenersi il più vicino possibile al disegno originale e specifiche. Scafo in acciaio con telai in acciaio e le traverse di eccezionale forza. (Scafo S-incorniciati) Sovrastruttura in acciaio con pannelli in quercia massiccia sotto teak compensato marino.Acciaio inossidabile Oblò in sovrastruttura Oblò in acciaio a Hull. La nave è stata più volte ristrutturata durante il quale è statao aggiunto un ponte in un ponte in teak. Dopo alcuni anni di abbandono da parte del prossimo proprietario è stata ristrutturarta nell'autunno 2010 e l'autunno 2011, durante il quale ha ancora una volta è stata riportata all' antico splendore. Dal novembre 2011 è pronta a navigare, anche se nell'agosto 2015 era in porto a Palma di Maiorca in visibile stato di abbandono.
Built as a Modern Classic to the plans of a Custom Schooner drawn and built by John Alden in 1931. The Original had been built by Great Lakes Boat Building Corporation for Mr. Sterling Morton of Chicago. The construction of the steel hull has been kept as close as possible to the original design and specifications. The original vessel built in 1931 once raced against "America" and won! Steel Hull with steel frames and stringers of exceptional strength. (S-framed hull) Steel Superstructure with massive oak panelling under teak-marineply. Stainless Steel Portholes in Superstructure Steel Portholes in Hull The vessel has been owned by some well known personalities who had little opportunity to actually enjoy this head turning beauty. She never the less received a "back to new" (or even better than new) refit during 2005/2006 whilst which a teak deck was added further reflecting the extraordinary quality this yacht can pride herself with. Following some years of neglect by the next owner she eventually did receive another major refit between fall 2010 and fall 2011 during which she once again was brought back to former glory and not one piece of equipment had been left out from servicing or replacing. Today, as of November 2011 she shows in almost immaculate perfection and is ready to take someone to any corner of this world, pretty much at any time. In August 2015 it was in port in Palma de Majorca in a state of abandonment.
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