|
Goletta
Schooner
|
||
ORIANDA
|
Classificazione
|
Classification | L.R. | |||||||||||
Bandiera
|
Flag | Regno Unito - United Kingdom | |||||||||||
Armatore
|
Owner | ||||||||||||
Operatore | Manager | The Classic Yacht Experience | |||||||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | ||||||||||||
Varo
|
Launched | 1937 | |||||||||||
Consegna
|
Delivered | 1937 | |||||||||||
Cantiere
navale
|
Shipyard | C. Andersen Shipbuilders -FAABORG DENMARK | |||||||||||
Costruzione
n.
|
Yard number | ||||||||||||
Tipo di
scafo
|
Hull type | scafo singolo - single hull | |||||||||||
Materiale
dello scafo
|
Hull material | legno - wood | |||||||||||
Nominativo
Internazionale
|
Call Sign | L M 2 2 0 6 - (Norvegia-Norway ) | |||||||||||
I.M.O.
International Maritime Organization
|
|||||||||||||
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify
|
257584050 (Norvegia-Norway)
|
||||||||||||
Compartimento
Marittimo
|
Port of Registry | London | |||||||||||
Numero di Registro | Official Number | ||||||||||||
Posizione attuale | Actual position |
CLICCA
QUI / CLICK HERE
|
|||||||||||
Stazza
Lorda
|
Gross Tonnage | ||||||||||||
Stazza
Netta
|
Net Tonnage | ||||||||||||
Dislocamento | Displacement | 46,6 Tonn | |||||||||||
Portata
(estiva)
|
DWT ( summer) | ||||||||||||
Lunghezza
max
|
L.o.a. | 26,50 m | |||||||||||
Lunghezza al galleggiamento | 17,0 m | ||||||||||||
Larghezza
max
|
Breadth max | 5,15 m | |||||||||||
Altezza
di costruzione
|
Depth | ||||||||||||
Pescaggio
max
|
Draught max | 3,20 m | |||||||||||
Bordo libero
|
Freeboard | ||||||||||||
Motore
principale
|
Main engine | 1 - Cummins BTA | |||||||||||
Potenza
motore
|
Engine power | 305 Hp | |||||||||||
Velocità
max
|
Speed max | 11,0 kn | |||||||||||
Eliche
|
Propellers | ||||||||||||
Passeggeri
max
|
Passengers max | 8 | |||||||||||
N. alberi
e altezza
|
Must n. and h. | 2 - | |||||||||||
Vele
|
Sails | 198,40 m2 | |||||||||||
Equipaggio | Crew | 3 | |||||||||||
Navi gemelle | Sister ship | ||||||||||||
Inserita
|
Posted |
04.03.2017
|
|||||||||||
Aggiornata al | Last updated |
04.03.2017
|
|||||||||||
Tra il 1981 e il 1986 è appartenuta a Neal Peart e navigò ai Caraibi, poi divenne di Peter Philip che la adibì a charter con base a Tortola. Nel 1988 subì un incendio, ma venne ricostruita nelle sue parti bruciate (tuga, sala macchine e quartiere poppiero). Divenne successivamente della famiglia Benloch e tra il 2009 e il 2010 fu restaurata presso la Tecnomar di Fiumicino. ORIANDA è costruita in tavole di fasciame su una robusta ossatura di quercia, degna di imbarcazioni di dimensioni superiori. Completato un lungo refitting agli inizi del 2010 che le è valso il premio come barca più bella durante il concorso Vele dEpoca di Napoli è a disposizione per indimenticabili crociere nel mediterraneo.
Between 1981 and 1986 it belonged to Neal Peart and sailed to the Caribbean, then became Peter Philip who made it a charter with a base in Tortola. In 1988 it suffered a fire, but was rebuilt in its burnt parts (deckhouse, engine room and aft quarter). Later it became part of the Benloch family and between 2009 and 2010 it was restored at the Tecnomar of Fiumicino. ORIANDA is built in planks on a sturdy oak frame, worthy of larger boats. Completed a long refit in early 2010 which earned her the award for the most beautiful boat during the Naples Vele dEpoca competition is available for unforgettable Mediterranean cruises.
|