|
Nave
a vela Sailing
vessel | ||
ROYAL
CLIPPER |
Classificazione
|
Classification | D.N.V. n. 22893 - 1A1 Passenger Ship TMON | ||||||||
Bandiera
|
Flag | Lussemburgo - Luxenbourg | ||||||||
Armatore
|
Owner | Star Clippers LTD - | ||||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | 04.12.1990 | ||||||||
Varo
|
Launched | |||||||||
Consegna
|
Delivered | 17.07.2000 | ||||||||
Cantiere
navale
|
Shipyard | STOCZNIA GDYNIA - GDYNIA - POLAND | ||||||||
Costruzione
n.
|
Yard number | B811/01 | ||||||||
Tipo di
scafo
|
Hull type | scafo singolo - single hull | ||||||||
Materiale
dello scafo
|
Hull material | acciaio - steel | ||||||||
Nominativo
Internazionale
|
Call Sign | L X R C - | ||||||||
I.M.O.
International Maritime Organization
|
8712178 | |||||||||
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify
|
253202000
|
|||||||||
Compartimento
Marittimo
|
Port of Registry | Luxembourg | ||||||||
Numero di Regsitro | Official Number | |||||||||
Stazza
Lorda
|
Gross Tonnage | 4.425 Tons | ||||||||
Stazza
Netta
|
Net Tonnage | 1.575 Tons | ||||||||
Portata
(estiva)
|
DWT ( summer) | 1.000 Tonn | ||||||||
Lunghezza
max
|
L.o.a. | 133,74 m | ||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 100,54 m | ||||||||
Larghezza
max
|
Breadth max | 16,28 m | ||||||||
Altezza
di costruzione
|
Depth | 10,80 m | ||||||||
Pescaggio
max
|
Draught max | 5,60 m | ||||||||
Bordo libero
|
Freeboard | 5.200,00 mm | ||||||||
Motore
principale
|
Main engine | 2 - Caterpillar 3516B diesel | ||||||||
Potenza
motore
|
Engine power | 3.730 kw | ||||||||
Velocità
max
|
Max speed | 17,0 kn | ||||||||
Eliche
di propulsione
|
Propellers | 2 - passo variabile/controllable pitch 86 XF 5/4F Kamewa | ||||||||
Passeggeri
|
Passengers | 260 | ||||||||
Ponti | Decks | 5 | ||||||||
N. alberi
e altezza
|
Must n. and h. | 5 - higest 63 m | ||||||||
Vele
|
Sails | 42 - 5.204 m2 | ||||||||
Equipaggio | Crew | 106 | ||||||||
Navi gemelle | Sister ship | |||||||||
Inserita
|
Posted |
16.05.2011
|
||||||||
Aggiornata al | Last updated |
10.10.2011
|
||||||||
INFORMAZIONI
STORICHE
Lo scafo della nave è stato costruito in Polonia ed è stata completata in Olanda nei cantieri - Shipyard IHC-de Merwede -Yard N. 681
The ship's hull was built in Poland and was completed on site in Holland - Merwede Shipyard of IHC-N-Yard 681
|