M/n Merce varia    M/v  General Cargo

NAPOLI
Classificazione
Classification
Bandiera Flag Italiana - Italian
Armatore Owner Achille lauro - Napoli - ITALY
Operatore Manager Star Lauro - Napoli - ITALY
Varo Launched 06.06.1940
Consegnata
Delivered 24.10.1940
Cantiere navale Shipyard Harland & Wolff Ld - Belfast - GBR
Costruzione n. Yard number 1034
Tipo di scafo Hull type scafo singolo - single hull
Materiale dello scafo Hull material acciao - steel
Nominativo Internazionale Call Sign  
I.M.O.    International Maritime Organization 5247196
M.M.S.I.    Maritime Mobile Service Identify
Compartimento Marittimo Port of Registry Napoli
Numero di Registro Official Number 642
Posizione attuale Actual position
CLICCA QUI / CLICK HERE
Stazza Lorda Gross Tonnage 9.126 Tons
Stazza Netta Net Tonnage 7.459,67 Tons
Portata (estiva)
DWT  (summer)
Dislocamento Displacement 15.470 Tonn
Lunghezza max L.o.a. 137,33 m
Lunghezza tra le Pp L. between Pp 129,63 m
Larghezza max Breadth max 17,44 m
Altezza di costruzione Depth 10,20 m
Bordo libero Freeboard 2.690,00 mm
Pescaggio max Draught max 9,126 m
Motore principale
Main engine 1 - CRDA diesel 9 cyl
Potenza Motori Engine power 6.250 Hp
Velocità massima
Max speed 12,50 kn
Eliche di propulsione
Propellers 1 - passo fisso / fixed pitch
Bunker Bunker
Stive Holds 5 -
Boccaporti Hatches 5 -
Volume stive Cargo capacity 8.441 m3
Teu Teu
Mezzi di carico Cargo gear 10 - bighi / derricks
Acqua di zavorra Ballast water
Navi gemelle Sister ship
Demolita Scrapped
La Spezia - 03.04.1971 ([CN di Portovenere)
Inserita Posted
26.11.2015
Aggiornata Last updated
26.11.2015
INFORMAZIONI STORICHE
Costruita per la Bank Line Ld di Belfast nel 1940, fu requisita durante la seconda guerra mondiale e nel 1941 affondata a Suda. Fu poi recuperata e rimorchiata in Italia. Nel 1946 fu venduta ad Achille Lauro. Nel 1947 fu sottoposta a lavori di trasformazione in nave passeggeri presso i cantieri Odero Terni Orlando del Muggiano e fu completata nell'agosto 1948 con una capacita' di 656 passeggeri ( 90 prima classe, 86 in seconda classe e 483 terza) .il 15.09.1948 partì per il viaggio inaugurale per l'Australia. da settembre 1951 passò alla linea del Sud America ( Brasile-Plata ). Ne.1952 vennero rimosse le sistemazioni passeggeri e riprese il servizio come nave da carico. 3-4-1971 demolita a La Spezia.
Denominazioni
ex ARAYBANK
Bandiere
ex REGNO UNITO
HISTORYCAL INFO
Built for the Bank Ld Line Belfast in 1940, it was requisitioned during the Second World War and in 1941 sunk to Suda. It was later recovered and towed to Italy. In 1946 he was sold to Achille Lauro. In 1947 she underwent conversion work on passenger ship at the shipyard Odero Terni Orlando Muggiano and was completed in August 1948 with a capacity 'of 656 passengers (90 first class, 86 in second class and 483 third) .the 15.09. 1948 he left for the maiden voyage to Australia. by September 1951 he passed the line of South America (Brazil-Plata). Ne.1952 were removed the passenger accommodations and resumed service as a cargo ship. 04/03/1971 demolished in La Spezia.
Former names
ex ARAYBANK
Former flags
ex UNITED KINGDOM
ALTRE FOTO
MORE PHOTOS

Web Master Enrico Veneruso©2007-2015