|
Sommergibile (SSK
)
|
Submarine
(SSK )
|
|||
Lazzaro
Mocenigo
( Semper paratus - Sempre pronto) |
Bandiera | Flag | Italiana - Italian | |||||||
Armatore | Owner | Marina Militare Italiana - Royal Italian Navy | |||||||
Varo | Launched | 20.04.1968 | |||||||
Entrata in servizio | In service | 28.12.1968 | |||||||
Cantiere navale | Shipyard | Cantieri Riuniti Dell'Adriatico - Monfalcone - Italy | |||||||
Costruzione n. | Yard number | 1888 | |||||||
Tipo di scafo |
Hull type | scafo singolo - single hull | |||||||
Nominativo Internazionale | Call Sign | I A L M - | |||||||
I.M.O. International Maritime Organization | |||||||||
M.M.S.I. - Maritime Mobile Service Identity | |||||||||
Numero d'identificazione | ID Number | S 514 | |||||||
Porto di base | Home Port | Augusta | |||||||
Stazza lorda | Gross Tonnage | 460 tons | |||||||
Dislocamento max |
DWT max | 524 tonn | |||||||
Dislocamento in immersione | DWT submerged | 581 tonn | |||||||
Lunghezza max | L.o.a. | 47,20 m | |||||||
Larghezza
max |
Breadth max | 4,75 m | |||||||
Altezza di costruzione | Depth | 4,0 m | |||||||
Motore principale termico | Main Engine | 2 - FIAT MB 820-N1 diesel | |||||||
Motore elettrico | Electric engine | 1 - M.E | |||||||
Potenza Motori | Engine Power | diesel 700 Kw - elettrico/electric 625 kw | |||||||
Eliche di propulsione | Propellers | 1- | |||||||
Velocità massima | Max speed | 14 kn sup/sur -15 kn imm/sub | |||||||
Armamento | Armament | 4 - tubi lanciasiluri/torpedo launchers 533 mm A.184 | |||||||
Strumentazioni
elettroniche |
Electronic
equipments |
idrofono
ecogoniometrico |
|||||||
Autonomia | Range | sup/sur 3.500 mg a 6,5 kn - immers/sub 200mg a 4 kn | |||||||
Profondità operativa | Operational depth | 150 m ( al collaudo 300 m ) | |||||||
Equipaggio | Crew | 26 | |||||||
Unità gemelle | Sister ship | TOTI -BAGNOLINI -DANDOLO | |||||||
Radiazione | Out service |
15.10.1993
|
|||||||
Inserita |
Posted |
30.12.2009
|
|||||||
Aggiornata | Last updated |
30.12.2009
|
|||||||
Informazioni
storiche |