Aliscafo
D.S.C.
Hydrofoil D.S.C
|
||
Classificazione | Classification |
|
|||||||||||
Bandiera | Flag |
Spagna
- Spain
|
|||||||||||
Armatore | Owner | Compañía Trasmediterránea - Spain | |||||||||||
Operatore | Manager | Compañía Trasmediterránea - Spain | |||||||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | ||||||||||||
Varo | Launched | ||||||||||||
Consegnata | Delivered | 30.07.1990 | |||||||||||
Cantiere navale | Shipyard | SEASPEED
LTD. - MARSAXLOKK - Malta Rodriguez Cantieri Navali - ITALIA |
|||||||||||
Costruzione n. | Yard number | 004 M | |||||||||||
Tipo
di scafo |
Hull type | scafo singolo - single hull | |||||||||||
Materiale dello scafo | Hull material | alluminio leggero - light alloy | |||||||||||
Nominativo Internazionale | Call Sign | E H C C - | |||||||||||
I.M.O. International Maritime Organization | 8916401 | ||||||||||||
M.M.S.I. Maritime Mobile Service Identity | |||||||||||||
Compartimento Marittimo | Port of Registry | Las Palmas de Gran Canaria | |||||||||||
Numero di Registro | Official Number | ||||||||||||
Posizione attuale | Actual position | ||||||||||||
Stazza Lorda | Gross Tonnage | 172,0 Tons | |||||||||||
Stazza Netta | Net Tonnage | 51,0 Tons | |||||||||||
Portata (estiva) |
DWT (summer) | 25 Tonn | |||||||||||
Lunghezza max | L.o.a. | 31,20 m | |||||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 26,25 m | |||||||||||
Larghezza
max |
Breadth max | 6,70 m (con le ali 12,60 m) | |||||||||||
Altezza di costruzione | Depth | 3,69 m | |||||||||||
Pescaggio
max |
Draught max | 1,54 m | |||||||||||
Bordo libero | Freeboard | 2.158,00 mm | |||||||||||
Motore principale | Main Engine | 2 - MTU 16V396TB83 - | |||||||||||
Potenza Motori | Engine Power | 2 x 1.400 kW(Tot. 2.800 kW) | |||||||||||
Velocità massima | Max speed | 35,0 kts | |||||||||||
Eliche di propulsione | Propellers | 2 - passo fisso / fixed pitch | |||||||||||
Passeggeri | Passengers | 210 | |||||||||||
Navi gemelle | Sister ship | ||||||||||||
Inserita |
Inserted |
22.01.2023
|
|||||||||||
Aggiornata | Last updated |
22.01.2023
|
|||||||||||
L' 08.09.2017 l'aliscafo andava ad impattare contro la costa , fortunatamente senza morti o feriti gravi, le cause dell'incidente sono evidenziate nel RAPPORTO dell'autorità che ha solto le indagini.
On 08.09.2017 the hydrofoil went to impact against the coast, fortunately without deaths or serious injuries, the causes of the accident are highlighted in the REPORT of the authority that solved the investigations.
|