Classificazione
|
Classification
|
L.R.
- |
Bandiera |
Flag
|
Portogallo - Portugal |
Armatore |
Owner |
|
Operatore |
Manager |
|
Impostazione
chiglia |
Keel
laid |
|
Varo |
Launched |
1967 - ristrutturata/refitted
2011 |
Consegnata
|
Delivered |
1967 |
Cantiere
navale |
Shipyard |
Clelands Shipbuilding Co
- United Kingdom |
Costruzione
n. |
Yard
number |
294 |
Tipo
di scafo |
Hull
type |
scafo singolo - single
hull |
Materiale
dello scafo |
Hull
material |
acciaio con sovrastrutture
in alluminio
steel with superstructure alluminium |
Nominativo
Internazionale |
Call
sign |
C R A 7 0 2 2 -
|
I.M.O.
International Maritime Organization |
|
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify
|
255912850 |
SYT
- Super Yacht Technologies |
|
Compartimento
Marittimo |
Port
of Registry |
Madeira |
Posizione
attuale |
Actual
position |
|
Stazza
Lorda |
Gross
Tonnage |
278 Tons |
Stazza
Netta |
Net
Tonnage |
120 Tons |
Portata
(estiva)
|
DWT
(summer) |
|
Dislocamento
max |
Displacement
max |
277 Tonn |
Lunghezza
max |
L.o.a. |
39,56 m |
Lunghezza
tra le Pp |
L.
between Pp |
35,80 m |
Larghezza
max |
Beam |
7,31 m |
Altezza
di costruzione |
Depth
|
|
Bordo
libero (estivo) |
Freeboard
(summer) |
|
Pescaggio
max |
Draught
max |
3,15 m |
Motore
principale
|
Main
engine |
2 - Rolls-Royce Marine
D6V8TM |
Potenza
Motori |
Engine
power |
2 x 372 ( tot. 744
Kw) |
Velocità
massima
|
Max
speed |
14,0 kn |
Eliche
di propulsione
|
Propellers |
2 |
Fuel
oil |
Fuel
oil |
30.600 liters |
Acqua
dolce |
Fresh
water |
21.000 liters |
Autonomia |
Range |
3.000 nm a/at
11,0 kn |
Passeggeri |
Passengers |
10 |
Equipaggio |
Crew |
7 |
Inserita |
Posted |
06.11.2016
|
Aggiornata
al |
Last
updated |
06.11.2016
|
Rari sono gli yacht con una storia di mezzo
secolo costruiti in Gran Bretagna, probabilmente unico è il Motor
Yacht Arionas. Completamente rinnovato nel 2011 da un team di artigiani
di primissimo livello che hanno saputo ridare splendore e nuova vita ad
un pezzo di storia vivente. L'unione sapiente di esperienza e tecnologia
hanno prodotto un vero e proprio gioiello del mare. Legni pregiati, acciai
di primissima qualità, vernici tecnologicamente avanzate e soluzioni
innovative hanno saputo unire, alla robustezza ed affidabilità della
meccanica di una volta, il comfort e la praticità moderna.
Varato per la prima volta nel 1967 dal cantiere navale "Clelands Shipbuilding"
di Wallsend nel Regno Unito, fiore all'occhiello per quanto riguarda la
costruzione di navi in Inghilterra, con numero di scafo 294 e con il nome
iniziale di Suvretta II, ha solcato presto il Mar del Nord. Grazie alle
sue misure è stato uno degli yacht più maestosi fino agli
anni 80. Disegnato quasi completamente da H. Robson, KF Cragg ed il suo
staff di arredatori di interni della Bannenberg Ltd.
Nel corso del tempo ha cambiato diverse volte nome, infatti da Suvretta
2 è diventato Charisma, poi Charisma A ed infine, come precedentemente
detto, nel 2011, Arionas. Ha avuto diversi armatori di spicco della nautica,
uno su tutti è certamente Sir David Brown, che è stato proprietario
della Aston Martin e della Vosper Thomeycroft.
Ancora oggi è spinto dai Rolls Royce originali, sapientemente restaurati
e oggetti di cure maniacali da parte dell'equipaggio.
Denominazioni
ex
SUVRETTA II
ex
CHARISMA
ex
CHARISMA A
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Bandiere |
|
Rare are the yachts with
a history of half a century built in Britain, probably unique is the Motor
Yacht Arionas. Completely renovated in 2011 by a top class team of craftsmen
who were able to restore shine and new life to a piece of living history.
The skilful combination of experience and technology have produced a veritable
jewel of the sea. precious woods, the highest quality steels, technologically
advanced and innovative paint solutions were able to combine, with the robustness
and reliability of the mechanics of the past, comfort and modern convenience.
Launched for the first time in 1967 by the shipyard "Clelands Shipbuilding"
of Wallsend in the UK flagship regarding the construction of ships in England,
with hull number 294 and with the initial name of Suvretta II, he has sailed
soon the North Sea. Thanks to its size has been one of the most majestic
yachts up to years 80. Drawn almost entirely by H. Robson, KF Cragg and
his team of interior designers of Bannenberg Ltd.
Over time the name has changed several times, in fact from Suvretta 2 became
Charisma, Charisma then A and finally, as mentioned above, in 2011, Arionas.
He has had several prominent owners of sailing, one above all is certainly
Sir David Brown, who was the Aston Martin owner and Vosper Thomeycroft.
Even today it is pushed from the original Rolls Royce, skillfully restored
and objects of manic attention from the crew.
Former
names
ex
SUVRETTA II
ex
CHARISMA
ex
CHARISMA A
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Former
flags |
Galleria
fotografica
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Photo
gallery
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