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Nave da diporto Motor
Yacht
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CHRISTIAAN
BRUNINGS
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Classificazione |
Classification | L.R. n. - | |||||||
Bandiera | Flag | Olanda - Netherlands | |||||||
Armatore | Owner | Nederlands Scheepvaart Museum di Amsterdam | |||||||
Operatore | Manager | Nederlands Scheepvaart Museum di Amsterdam | |||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | ||||||||
Varo | Launched | ||||||||
Consegnata |
Delivered | 1900 | |||||||
Cantiere navale | Shipyard | Yard Jan Meursing -Amsterdam | |||||||
Costruzione n. | Yard number | ||||||||
Tipo di scafo | Hull type | scafo singolo - single hull | |||||||
Materiale dello scafo | Hull material | acciaio - steel | |||||||
Nominativo Internazionale | Call sign | P E 4 3 3 2 - | |||||||
I.M.O. - International Maritime Organization | 1519350 | ||||||||
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify |
244700935 | ||||||||
E.N. I. European Number of Identification | 02006647 | ||||||||
Compartimento Marittimo | Port of Registry | Amsterdam | |||||||
Numero di Registro | Official Number | ||||||||
Posizione attuale | Actual position | ||||||||
Stazza Lorda | Gross Tonnage | ||||||||
Stazza Netta | Net Tonnage | ||||||||
Portata(estiva) |
DWT (summer) | ||||||||
Dislocamento | Displacement | ||||||||
Lunghezza max | L.o.a. | 31,25 m | |||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | ||||||||
Larghezza max | Beam | 6,66 m | |||||||
Altezza di costruzione | Depth | ||||||||
Bordo libero | Freeboard | ||||||||
Pescaggio max | Draught max | 1,89 m | |||||||
Motore
principale |
Main engine | Macchina alternativa a vapore - Alternative steam machine - Scottish shipyards | |||||||
Potenza Motori | Engine power | 375 Hp | |||||||
Velocità
massima |
Max speed | 12,0 kn | |||||||
Eliche
di propulsione |
Propellers | 1 - passo fisso / fixed pitch | |||||||
Fuel oil | Fuel oil | ||||||||
Acqua dolce | Fresh water | ||||||||
Autonomia | Range | ||||||||
Passeggeri | Passengers | ||||||||
Equipaggio | Crew | ||||||||
Inserita | Posted |
29.06.2018
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Aggiornata al | Last updated |
29.06.2018
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Il Dipartimento di corsi d'acqua e opere pubbliche originariamente aveva la nave costruita come un rompighiaccio che poteva anche servire come nave esecutiva, questo spiega l'interno lussuoso della nave. Questa duplice funzione era dettata da considerazioni puramente pratiche: dopo tutto, perché lasciare inutilizzato un investimento così significativo per la maggior parte dell'anno? Il governo aveva avuto buone esperienze con una nave costruita in precedenza per lo stesso duplice scopo, l'Achille (varato nel 1894). I rompighiaccio come Christiaan Brunings sono stati usati fin dal XVII secolo. Disegni di quel tempo mostrano navi come queste, fatte di legno. I loro archi curvi verso l'alto e le strette boscaglie piatte con la placcatura di ferro venivano trainati dai cavalli (talvolta fino a venti!) Attraverso canali coperti di ghiaccio. Ad ogni tiro, l'arco veniva estratto dall'acqua per ricadere sullo strato di ghiaccio, rompendo il ghiaccio sotto il suo peso. Questo principio cambiò poco attraverso i secoli, anche se le navi sempre più potenti furono ricercate per farlo. Fino al tempo dell'Achille e del Brunings Christiaan, il dipartimento aveva ingaggiato rompighiaccio da società private. La decisione di costruire le proprie navi era principalmente dettata da considerazioni sui costi. A quel tempo, combattere il ghiaccio era diventato uno dei compiti permanenti del governo, uno che nella seconda metà del 19 ° secolo era diventato una parte cruciale per prevenire le rotture di diga e le inondazioni.
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The Department of Waterways and Public Works originally had the ship built as an icebreaker that could also serve as an executive vessel, which explains the ship's luxurious interior. This dual function was dictated by purely practical considerations: after all, why would you let such a significant investment lie idle for most of the year? The government had had good experiences with a ship previously built for the same dual purpose, the Achilles (launched in 1894). Icebreakers like the Christiaan Brunings have been used as far back as the 17th century. Drawings from that time show ships like these, made of wood. Their upward-curving bows and flat forestays with iron plating were drawn by horses (sometimes up to twenty!) through ice-covered canals. With each pull, the bow would be drawn up from the water to fall back onto the layer of ice, cracking the ice under its weight. This principle changed little through the centuries, although more and more powerful ships were sought to do it. Up
until the time of the Achilles and the Christian Brunings, the Department
hired icebreakers from private parties. The decision to build their
own ships was primarily dictated by cost considerations. By this time,
fighting ice had become one of the government's standing tasks, one
that in the second half of the 19th century had become a crucial part
of preventing dike breaks and floods.
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