Classificazione
|
Classification
|
R.I.Na
- |
Bandiera |
Flag
|
Italiana
- Italian |
Armatore |
Owner |
Società
Armatrice Mariotti - Genova - Italy |
Operatore |
Manager |
|
Impostazione
chiglia |
Keel
laid |
|
Varo |
Launched |
11.01.1962 |
Consegnata
|
Delivered |
20.06.1962 |
Cantiere
navale |
Shipyard |
Cantieri
navali Felszegi Trieste - (refit 2003 S.Y. Mariotti Genova) |
Costruzione
n. |
Yard
number |
65 |
Tipo
di scafo |
Hull
type |
scafo
singolo - single hull |
Materiale
dello scafo |
Hull
material |
acciaio
- steel |
Nominativo
Internazionale |
Call
sign |
I
S Y R -
|
I.M.O.
International
Maritime Organization |
5090414 |
M.M.S.I.
Maritime
Mobile Service Identify
|
247159400 |
Compartimento
Marittimo |
Port
of Registry |
Genova |
Numero
di Registro |
Official
Number |
|
Posizione
attuale |
Actual
position |
|
Stazza
Lorda |
Gross
Tonnage |
308,0
Tons |
Stazza
Netta |
Net
Tonnage |
|
Portata
(estiva)
|
DWT
(summer) |
117
Tonn |
Lunghezza
max |
L.o.a. |
51,20
m |
Lunghezza
tra le Pp |
L.
between Pp |
|
Larghezza
max |
Beam |
7,40
m |
Altezza
di costruzione |
Depth
|
3,25
m |
Bordo
libero |
Freeboard |
|
Pescaggio
max |
Draught
max |
2,30
m |
Motore
principale
|
Main
engine |
2
- Caterpillar diesel - 1.800 rxm |
Potenza
Motori |
Engine
power |
2
x 750 hp |
Velocità
massima
|
Max
speed |
16,0
Kts |
Eliche
di propulsione
|
Propellers |
2
- |
Bunker |
Bunker |
gasolio/gasoil
3.000 liters |
Acqua
dolce |
Fresh
water |
|
Passeggeri |
Passengers |
12 |
Equipaggio |
Crew |
9 |
|
Inserita |
Posted |
23.06.2010
|
Aggiornata
al |
Last
updated |
08.09.2023
|
Impostata
il 30.05.1961 - Varata l'11.01.1962 - Allestita ai Cantieri san Rocco
nel 1962 - Consegnata il 20.06.1962 alla Società
di Navigazione Alto Adriatico di Trieste.
Dati tecnici originari : stazza lorda: 292,49 tonn - portata lorda: 115
ton - lunghezza ft: 51,82 m - lunghezza pp: 45,60 larghezza ff: 7,40 m
- altezza: 3,25 m - immersione: 2,20 m - App. motore: 2 Fiat S.G.M. 2x650
cv - Velocità: 15,06 nodi - Passeggeri: 314
Nel 1979 passò in gestione al Lloyd Triestino e nel 1987 all'Adriatica
di Venezia - Dal 1991 in disarmo e poi nel 1993 ceduta ad un armatore
greco e ribattezzata KALARA sotto bandiera dellIsola di Man - Nel
1999 trasferita a Genova al Cantiere T. Mariotti per essere ristrutturata
e trasformata in yacht di lusso per charter nuovamente con il nome di
DIONEA - Dal 2002 in gestione alla Società Armatrice Mariotti S.p.A.
(dati dal sito
www.ilcarbonaio.it)
Denominazioni
ex
KALARA
|
Bandiere |
|
Laid
on 30.05.1961 - Launched on 11 .01.1962 - Housed at the Cantieri San Rocco
in 1962 - Delivered on 20.06.1962 to the Company Navigation Alto Adriatico
Trieste.
Technical data originating: gross tonnage: 292.49 tons - deadweight tonnage:
115 tons - LOA: 51.82 m - Length pp: 45.60 ff width: 7.40 m - Height:
3.25 m - Draft: 2 , 20 m - App Engine: 2 SGM Fiat 2x650 hp - Speed??:
15.06 knots - Passengers: 314
In 1979 management passed to Lloyd Triestino Adriatica di Venezia and
in 1987 - Since 1991, decommissioned in 1993 and then sold to an owner
under Kalar greek flag and renamed the Isle of Man - In 1999 he moved
to Genoa at the Shipyard T. Mariotti to be restructured and transformed
into luxury yachts for charter again as the DIONEO - Since 2002, managed
by the shipping company Mariotti SpA (data from the site www.ilcarbonaio.it)
Former
names
ex
KALARA
|
Former
flags |
Galleria
fotografica
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Photo
gallery
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