|
|
Nave da diporto
Motor Yacht
| ||
PRINCESS
ILUKA
al/at 16.04.2022 PRINCESS ILUKA |
Classificazione |
Classification | |||||||||
Bandiera | Flag | Australia | ||||||||
Armatore | Owner | |||||||||
Operatore | Manager | |||||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | ristrutturata/refitted 2022 | ||||||||
Varo | Launched | |||||||||
Consegnata |
Delivered | 1979 | ||||||||
Cantiere navale | Shipyard | Tasmanian Oak | ||||||||
Costruzione n. | Yard number | |||||||||
Tipo di scafo | Hull type | scafo singolo - single hull | ||||||||
Materiale dello scafo | Hull material | legno (quercia e pino Huon)- wood (Oak and Huon pine) | ||||||||
Nominativo Internazionale | Call Sign | |||||||||
I.M.O. International Maritime Organization | ||||||||||
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify |
||||||||||
Compartimento Marittimo | Port of Registry | |||||||||
Numero di Registro | Official Number | |||||||||
Posizione attuale | Actual position | |||||||||
Stazza Lorda | Gross Tonnage | 158 Tons | ||||||||
Stazza Netta | Net Tonnage | |||||||||
Portata
(estiva) |
DWT (summer) | |||||||||
Dislocamento max | Displacement max | |||||||||
Lunghezza max | L.o.a. | 34,50 m | ||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | |||||||||
Larghezza | Beam | 6,60 m | ||||||||
Altezza di costruzione | Depth | |||||||||
Bordo libero | Freeboard | |||||||||
Pescaggio | Draught | 3,20 m | ||||||||
Motore
principale |
Main engine | 2 - Cummins | ||||||||
Potenza Motori | Engine power | |||||||||
Velocità
max |
Max speed | 12,0 kts | ||||||||
Eliche
di propulsione |
Propellers | 2 - | ||||||||
Fuel oil | Fuel oil | 20.000 liters | ||||||||
Acqua dolce | Fresh water | 4.000 liters | ||||||||
Autonomia | Range | a/at 12,0 kts 2.000 nm | ||||||||
Passeggeri | Passengers | 10 | ||||||||
Equipaggio | Crew | 6 | ||||||||
Inserita | Posted |
16.04.2022
|
||||||||
Aggiornata al | Last updated |
16.04.2022
|
||||||||
Lo
yacht PRINCESS ILUKA è stato costruito da Ray Kemp nel 1979,
e progettato da Bernie Cohen Design.
E' stato costruito in Tasmania nel 1979 da Tasmanian Oak per conto di un imprenditore australiano, e denominato ILUKA Ha avuto un importante refitting nel 2009 che ne hanno mofificato l'aspetto e sostituito i due motori Cummins con due Mercedes V.12. È lo yacht più grande del mondo costruito in pino Huon. Huon Pine è un albero ora protetto dalla Tasmania. Ha navigato principalmente nelle acque australiane. Alla fine degli anni '80 e all'inizio degli anni '90 dopo una periodo di prosperità è stato abbandonato ed è messo all'asta e la famiglia McVicker l'ha acquistata. È stato sottoposto a un moderno refit durato 10 anni perche' è stato bloccato dalla crisi finanziaria nel 2007-2008, dopo la crisi finanziaria, è diventato un popolare yacht charter australiano.. Nel 2015 è arrivata al MED dall'Australia e per molti anni si è classificata come uno degli yacht charter più popolari per le sue dimensioni e fascia di prezzo. Sfortunatamente, nel 2020 ha avuto un incendio in sala macchine ed è stato messo nuovamente in disarmo in stato di abbandono. Ristrutturato nel 2022 è di nuovo sul mercato dei charter nautici
|
||||||||||
The
PRINCESS ILUKA yacht was built by Ray Kemp in 1979, and designed by
Bernie Cohen Design.
She was built in Tasmania in 1979 by Tasmanian Oak on behalf of an Australian entrepreneur, and named ILUKA she had a major refit in 2009 which changed the look and replaced the two Cummins engines with two Mercedes V.12. She is the largest yacht in the world built in Huon pine. Huon Pine is a tree now protected by Tasmania. You have mainly sailed in Australian waters. In the late 80's and early 90's she after a period of prosperity she was abandoned and put up for auction and the McVicker family bought her. She underwent a modern 10-year refit because she was blocked by the financial crisis in 2007-2008, after the financial crisis, she became a popular australian yacht charter .. In 2015 she joined the MED from Australia and for many years she has been ranked as one of the most popular charter yachts due to her size and price range. Unfortunately, in 2020 she had a fire in the engine room and was once again decommissioned in a state of disrepair. She refurbished in 2022 she is back on the yacht charter market
|