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Nave
posacavi Cableship |
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ITM
VENTURER
dal/from 03.10.1988 GIULIO VERNE |
Classificazione | Classification | |||||||||||||
Bandiera | Flag | Regno Unito - United Kingdom | ||||||||||||
Armatore | Owner |
ITM Offshore Ltd. - Middlesborough |
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Operatore | Manager | |||||||||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | 01.01.1983 | ||||||||||||
Varo | Launched | 16.10.1983 | ||||||||||||
Consegna | Delivered | 01.12.1983 | ||||||||||||
Cantiere navale | Shipyard | HYUNDAI MIPO DOCKYARD - ULSAN - SOUTH KOREA | ||||||||||||
Costruzione n. | Yard number | 831 | ||||||||||||
Tipo di scafo | Hull type | scafo singolo - single hull | ||||||||||||
Materiale dello scafo | Hull material | acciaio - steel | ||||||||||||
Nominativo Internazionale | Call Sign | |||||||||||||
I.M.O. International Maritime Organization | 8302014 | |||||||||||||
M.M.S.I. Maritime Mobile Service Identify | ||||||||||||||
Compartimento Marittimo | Port of Registry | London | ||||||||||||
Numero di Registro | Official Number | |||||||||||||
Posizione attuale | Actual position | |||||||||||||
Stazza Lorda | Gross Tonnage | 10.674 Tons | ||||||||||||
Stazza Netta | Net Tonnage | 3.202 Tons | ||||||||||||
Portata (estiva) | DWT (summer) | 10.569 Tonn | ||||||||||||
Lunghezza max | L.o.a. | 133,18 m | ||||||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 119,49 m | ||||||||||||
Lunghezza di registro | Registered length | 117,63 m | ||||||||||||
Larghezza max | Breadth max | 30,48 m | ||||||||||||
Altezza di costruzione | Depth | 7,62 m | ||||||||||||
Pescaggio max | Draught max | 8,836 m | ||||||||||||
Bordo libero (estivo) | Summer Freeboard | 1.790,0 mm | ||||||||||||
Motore Principale | Main engine | 5 -Daihatsu 6 DV 22A V12 - 1.000 rpm | ||||||||||||
Potenza motori | Engine power | 5 x 1.618 Kw (tot. 8.90 Kw) | ||||||||||||
Velocità max | Speed max | 10,0 kn | ||||||||||||
Eliche | Propellers | Poppa:poop
2 Schottel Lips Azimuth Fixed Pitch Thrusters con Propellers in Nozzles. Tipo: 1500/1000 ZS driven by Fuji Electric Motors 1000 RPM, 1250 kW, 600 V direct current. Speed control by SCR type. Prua: Bow - 2 Retraibili Schottel Lips Azimuth Fixed Pitch Thrusters con Propellers in Nozzles. Tipo: S 1000 LSV driven by FujiElectric Motors 720 RPM, 1250 kW, 600 Volt direct current. Speed control by SCR type. Bulbo: Tunnel thruster Tipo: Kamewa TT 1650 K/BMS-CP 710 kW, 380 V, 50 Hz. |
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Capacità di carico | Cargo capacity | 9.500 m di cavo - 9.500 m cable | ||||||||||||
Sistema Posizionamento Dinamico | Dinamic position | DP: SIMRAD SDP 21 interfacciato con 1 Sonardyne 8021 USBL Transceivers. | ||||||||||||
Equipaggio | Crew | 14 | ||||||||||||
Inserita | Posted |
25.07.2009
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Aggiornata al | Last updated |
21.03.2020
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Particolarmente importanti sono state : la posa di un cavo ad alta tensione di 291 chilometri tra Australia e Tasmania (il più lungo mai posato dalla nave), uno a fibre ottiche tra Spagna e Marocco e 222 chilometri di cavo tra Gran Bretagna ed Olanda. Tra Giugno e Settembre 1990 fu installata la piattaforma rotante da 7000 Ton.necessaria per la posa NYPA. Nel 1995 è stato installato il volano da 50 Ton, recententemente upgradato a 55 T.
Especially important were: the laying of a high voltage cable of 291 km between Tasmania and Australia (the longest ever laid by the ship), an optical fiber between Spain and Morocco and 222 miles of cable between Great Britain and Holland.Between June and September 1990 was installed on the rotating platform 7000 Ton.necessaria for laying NYPA. In 1995 he was installed the flywheel 50 Ton, recententemente upgrade to 55 T.
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