Imbarcazione da carico Cargo vessel
BRITANNIA
Classificazione
Classification
B.V. n. -
Bandiera Flag Olanda - Netherlands
Armatore Owner G.R. Valk in Dordrecht
Operatore Manager G.R. Valk in Dordrecht
Impostazione chiglia Keel laid
Varo Launched
Consegnata
Delivered 1912
Cantiere navale Shipyard Kromhout Wed. J. L. Ceuvel -Amsterdam
Costruzione n. Yard number 650
Tipo di scafo Hull type scafo singolo - single hull
Materiale dello scafo Hull material ferro - iron
Nominativo Internazionale Call Sign
M.M.S.I.    Maritime Mobile Service Identify
E.N.I.     European Number of Identification 02004787
Compartimento Marittimo Port of Registry Amsterdam
Numero di Registro Official Number 4787B
Posizione attuale Actual position
CLICCA QUI / CLICK HERE
Stazza Lorda Gross Tonnage 8 Tons
Stazza Netta Net Tonnage
Portata (estiva)
DWT  (summer) 4 Tonn
Dislocamento Displacement
Lunghezza max L.o.a. 15,84 m
Lunghezza tra le Pp L. between Pp
Larghezza max Breadth max 3,35 m
Altezza di costruzione Depth
Bordo libero Freeboard
Pescaggio max Draught max 1,50 m
Motore principale
Main engine 1 - DE INDUSTRIE 21B5
Potenza Motori Engine power 35 kW
Velocità massima
Max speed
Eliche di propulsione
Propellers 1 - passo fisso / fixed pitch
Navi gemelle Sister ship
Inserita Posted
11.05.2022
Aggiornata al Last updated
11.05.2022
INFORMAZIONI STORICHE
Il primo costruttore navale sulla Nieuwe Zeedijk (Hoogte Kadijk), Dirk Wouterszn Raep, registrato nel 1668. Dieci anni dopo seguirono Claes Pieterszn Paeuw e Sijbrant Thomaszn. Nel 1690 seguì Jan Abrahams e infine nel 1694 Willem Schat costruì un cantiere navale con il nome di "King William". Neeltje Hendrikse de Vries acquistò un appezzamento di terra nel 1757 per suo marito, il carpentiere navale Doede Jansen Kromhout. Doede ha avviato il cantiere navale 't Kromhout qui. CE Duyts acquistò il cantiere nel 1826. Duyts possedeva anche i cantieri sull'Hoogte Kadijk "Het Roopaard" e "Koning William". Nel 1858 J.Boelen divenne proprietario del cantiere e nel 1863 Nicolaas van der Werf acquistò il cantiere e vi aprì un negozio di legname. Nel 1867 l'armatore Daniel Goedkoop Sr. In collaborazione con la fam Kloos il cantiere a beneficio di suo figlio Daniel Cheap Jr. e suo genero Floris Kloos. Il cantiere era attrezzato per la costruzione di navi in ??ferro. Kloos lasciò il cantiere nel 1873 e Daniel Goedkoop Jr. si occupò del cantiere. Nel 1894, Daniel Cheap Jr. direttore del cantiere NSM. I suoi figli D. Goedkoop Dzn e ir H. Goedkoop continuano il cantiere 't Kromhout. Il sito fu ampliato nel 1899 acquistando l'adiacente piccolo cantiere navale "Vredenhof". il matrimonio. JL Ceuvel. Il nuovo nome divenne "Vredenhof". Il cantiere si è fuso nel 1965 con il cantiere MLPietersen "De Volharding". Nel 1967 il cantiere fu messo in vendita ma fu salvato dalla demolizione da un gruppo di appassionati marittimi. Ora cortile del museo 't Kromhout, D.
Denominazioni
Bandiere
HISTORICAL INFO
The first shipbuilder on the Nieuwe Zeedijk (Hoogte Kadijk), Dirk Wouterszn Raep, registered in 1668. Ten years later Claes Pieterszn Paeuw and Sijbrant Thomaszn followed. Jan Abrahams followed in 1690 and finally in 1694 Willem Schat built a shipyard under the name "King William". Neeltje Hendrikse de Vries bought a plot of land in 1757 for her husband, the naval carpenter Doede Jansen Kromhout. Doede started the 't Kromhout shipyard here. CE Duyts bought the yard in 1826. Duyts also owned the yards on Hoogte Kadijk "Het Roopaard" and "Koning William". In 1858 J. Boelen became the owner of the yard and in 1863 Nicolaas van der Werf bought the yard and opened a timber shop there. In 1867 the shipowner Daniel Goedkoop Sr. In collaboration with the fam Kloos the shipyard for the benefit of his son Daniel Cheap Jr. and his son-in-law Floris Kloos. The yard was equipped for the construction of iron ships. Kloos left the construction site in 1873 and Daniel Goedkoop Jr. took charge of the construction site. In 1894, Daniel Cheap Jr. director of the NSM shipyard. His sons D. Goedkoop Dzn and ir H. Goedkoop continue the 't Kromhout construction site. The site was expanded in 1899 by purchasing the adjacent small shipyard "Vredenhof". the marriage. JL Ceuvel. The new name became "Vredenhof". The shipyard merged in 1965 with the MLPietersen "De Volharding" shipyard. In 1967 the yard was put up for sale but was saved from demolition by a group of maritime enthusiasts. Now courtyard of the museum 't Kromhout, D.
Former names
Former flags
Galleria fotografica
Photo gallery

Web Master Enrico Veneruso©2007-2022