Imbarcazione
da carico
Cargo vessel
|
||
DE
TIJD ZAL'T LEREN
|
Classificazione |
Classification | |||||||||
Bandiera | Flag | Olanda - Netherlands | ||||||||
Armatore | Owner | Artur Jaschke -Elte Rauch | ||||||||
Operatore | Manager | Artur Jaschke -Elte Rauch | ||||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | |||||||||
Varo | Launched | 14.10.1927 | ||||||||
Consegnata |
Delivered | 1927 | ||||||||
Cantiere navale | Shipyard | Th.J. Fikker - Foxhol | ||||||||
Costruzione n. | Yard number | 530 B Gron 1927 | ||||||||
Tipo di scafo | Hull type | scafo singolo - single hull | ||||||||
Materiale dello scafo | Hull material | ferro - iron | ||||||||
Nominativo Internazionale | Call Sign | P H 3 1 2 5 - | ||||||||
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify |
244710059 | |||||||||
E.N.I. European Number of Identification | 2326624 | |||||||||
Compartimento Marittimo | Port of Registry | Amsterdam | ||||||||
Numero di Registro | Official Number | G 2497 N | ||||||||
Posizione attuale | Actual position | |||||||||
Stazza Lorda | Gross Tonnage | 80,525 Tons | ||||||||
Stazza Netta | Net Tonnage | |||||||||
Portata
(estiva) |
DWT (summer) | |||||||||
Dislocamento | Displacement | |||||||||
Lunghezza max | L.o.a. | 24,04 m | ||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | |||||||||
Larghezza max | Breadth max | 4,50 m | ||||||||
Altezza di costruzione | Depth | |||||||||
Bordo libero | Freeboard | |||||||||
Pescaggio max | Draught max | 1,30 m | ||||||||
Motore
principale |
Main engine | 1 - MWM Deutz RHS518S 6 cilindri in linea | ||||||||
Potenza Motori | Engine power | 174 Hp | ||||||||
Velocità
massima |
Max speed | |||||||||
Superfice velica | Sail area | |||||||||
Eliche
di propulsione |
Propellers | 1 - passo fisso / fixed pitch | ||||||||
Navi gemelle | Sister ship | |||||||||
Inserita | Posted |
24.03.2022
|
||||||||
Aggiornata al | Last updated |
24.03.2022
|
||||||||
Le caratteristiche generali dello Steilstevens sono: prua dritta, testa bombata della chiatta, tuga davanti al timone e costruzione leggera. Durante la costruzione degli Steilsteven si è prestata particolare attenzione alle dimensioni delle chiuse e dei canali nella parte settentrionale del paese. Nel periodo 1927-1933, trasportava carbone inglese e cartone. Il 14 aprile 1961 la nave passò al nome del figlio, Lelke van der Hoek, sposato con Grietje Kunst e residente a Groningen. Secondo la buona consuetudine, da quel momento in poi la nave si chiama 'Grietje'. Il 4 marzo 1965 la nave fu venduta a Georg Bakker, a Groningen, dove ancora trasportava merci a vela tra Groningen e Amsterdam fino al 1969. Intorno al 1986 la nave fu venduta altre 2 volte, resa adatta all'abitazione e le fu dato di nuovo il nome di "De Tijd will 't Leer". Nel 2000 fu dotata di un motore posizionato nella parte posteriore. Nella primavera del 2004 la nave passa nelle mani di Janine van Sluis e Rene Helms. Il 2 maggio 2014, Artur Jaschke ed Elte Rauch rilevano la "Time" come nuovi proprietari e la riportano nelle familiari acque di Amsterdam.
|
||||||||||
The general characteristics of the Steilstevens are: straight bow, rounded head of the barge, deckhouse in front of the rudder and light construction. During the construction of the Steilsteven, particular attention was paid to the size of the locks and canals in the northern part of the country. In the period 1927-1933, she was transporting English coal and cardboard. On April 14, 1961 the ship passed to the name of her son, Lelke van der Hoek, married to Grietje Kunst and resident in Groningen. According to good practice, from that moment on the ship is called 'Grietje'. On March 4, 1965 the ship was sold to Georg Bakker, in Groningen, where she still transported goods under sail between Groningen and Amsterdam until 1969. Around 1986 the ship was sold 2 more times, made suitable for housing and was given the name "De Tijd will 't Leer" again. In 2000 she was equipped with an engine positioned in the rear. In the spring of 2004 the ship passed into the hands of Janine van Sluis and Rene Helms. On 2 May 2014, Artur Jaschke and Elte Rauch take over "Time" as new owners and bring it back to the familiar waters of Amsterdam
|