Imbarcazione
da carico
Cargo vessel
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MARIA
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Classificazione |
Classification |
B.V.
n. -
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Bandiera | Flag | Olanda - Netherlands | ||||||||
Armatore | Owner | Edwin de Ridder | ||||||||
Operatore | Manager | |||||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | |||||||||
Varo | Launched | |||||||||
Consegnata |
Delivered | 1879 | ||||||||
Cantiere navale | Shipyard | Cantiere Jonker - Kinderdijk Yard | ||||||||
Costruzione n. | Yard number | |||||||||
Tipo di scafo | Hull type | scafo singolo - single hull | ||||||||
Materiale dello scafo | Hull material | ferro - iron | ||||||||
Nominativo Internazionale | Call Sign | |||||||||
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify |
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E.N.I. European Number of Identification | ||||||||||
Compartimento Marittimo | Port of Registry | Amsterdam | ||||||||
Numero di Registro | Official Number | |||||||||
Posizione attuale | Actual position |
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Stazza Lorda | Gross Tonnage | |||||||||
Stazza Netta | Net Tonnage | |||||||||
Portata
(estiva) |
DWT (summer) | |||||||||
Dislocamento | Displacement | |||||||||
Lunghezza max | L.o.a. | 22,65 m | ||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | |||||||||
Larghezza max | Breadth max | 4,35 m | ||||||||
Altezza di costruzione | Depth | |||||||||
Bordo libero | Freeboard | |||||||||
Pescaggio max | Draught max | |||||||||
Motore
principale |
Main engine | 1 - Kromhout 6LS | ||||||||
Potenza Motori | Engine power | 65 hP | ||||||||
Velocità
massima |
Max speed | |||||||||
Superfice velica | Sail area | |||||||||
Eliche
di propulsione |
Propellers | 1 - passo fisso / fixed pitch | ||||||||
Navi gemelle | Sister ship | |||||||||
Inserita | Posted |
18.06.2022
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Aggiornata al | Last updated |
18.06.2022
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L'albero è composto da due parti. La parte superiore, la cosiddetta steng, può essere abbassata. Si può così navigare sotto i ponti ferroviari con un albero in piedi, ma con un albero di testa ribassato. I ponti sui fiumi avevano uno spazio libero verticale standard. Una grande vela superiore a forcella può essere utilizzata sull'albero superiore. La zona di navigazione era principalmente sui fiumi De IJssel, Lek e Waal. Il carico era costituito da sabbia, ghiaia, pietre e carbone. Nel 1925 la nave passò nelle mani della famiglia Veltman; giaceva senza sartiame e con danni in una fabbrica di mattoni vicino a Dieren. Nuove sentine erano già state installate e la poppa è stata nuovamente raddrizzata. La zona di navigazione della nave precedente è stata trasferita, di circa 40 cm. a prua (randa più piccola).Questo era lungo circa 1,80 m. La gente viveva nel padiglione. A metà degli anni '50 la nave fu adibita solo a destinazione residenziale e il padiglione fu demolito e sostituito da un ponte all'altezza della passerella. E' stata costruita una tuga con finestre 2 x 2, cucù, doppie porte e passauomo scorrevole. In origine c'era un fuso di trazione nella parte anteriore, che è stato poi sostituito da un argano brevettato. Nel 1970 la nave fu venduta come casa galleggiante ad Amsterdam, dove fu acquistata da Fred Schimmel nel 1982. Il restauro è iniziato nel 1982 e nel 2004 naviga da molto tempo.
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The tree consists of two parts. The upper part, the so-called steng, can be lowered. It is thus possible to navigate under railway bridges with a standing mast, but with a lowered head mast. River bridges had standard vertical clearance. A large forked top sail can be used on the top mast. The navigation area was mainly on the De IJssel, Lek and Waal rivers. The cargo consisted of sand, gravel, stones and coal. In 1925 the ship passed into the hands of the Veltman family; she lay without rigging and damaged in a brick factory near Dieren. New bilges had already been installed and the stern was straightened again. The navigation area of ??the previous ship has been relocated, approximately 40 cm. bow (smaller mainsail). This was about 1.80 m long. People lived in the pavilion. In the mid-1950s the ship was used only for residential use and the pavilion was demolished and replaced by a bridge at the footbridge. A deckhouse with 2 x 2 windows, cuckoo, double doors and sliding hatch was built. Originally there was a traction spindle in the front, which was later replaced by a patented winch. In 1970 the ship was sold as a houseboat in Amsterdam, where she was bought by Fred Schimmel in 1982. The restoration began in 1982 and in 2004 she has been sailing for a long time.
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