Bandiera |
Flag |
Italiana
- Italian |
Armatore |
Owner |
Ministero
della Difesa |
Corpo
di appartenenza |
Group
membership |
Guardia
Costiera Italiana |
Impostazione
chiglia |
Keel
laid |
|
Varo |
Launched |
|
Consegnata |
Delivered |
20.02.2001 |
Cantiere
navale |
Shipyard |
Cantiere
Rodriguez - Messina - Italy |
Costruzione
n. |
Yard
Number |
|
Materiale dello
scafo |
Hull
material |
alluminio
- alluminium |
Compartimento
Marittimo |
Home
Port |
Vibo
Marina |
Matricola |
ID
Number |
CP 265 |
Motto |
Motto |
|
Nominativo
Internazionale |
Call
Sign |
I G L Y -
|
I.M.O. International
Maritime Organization |
|
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify |
247837000
|
Posizione attuale |
Actual
position |
|
Stazza Lorda |
Gross
Tonnage |
58 Tons |
Dislocamento |
Displacement |
53
Tonn |
Lunghezza
Max |
L.o.a.
|
25,00
m |
Lunghezza tra
le Pp |
L.
between Pp |
|
Larghezza
|
Breadth
|
5,70 m |
Immersione |
Draught |
0,90
m |
Motore
principale |
Main
Engine |
3
- Isotta Fraschini |
Potenza
Motori |
Engine
Power |
740
x 3 Kw ( tot.
2.220 kw ) |
Velocità
massima |
Max
speed |
34,0
kn |
Eliche di propulsione |
Propellers |
2
- passo fisso / fixed pitch |
Equipaggio |
Crew
|
8 |
Autonomia |
Range |
650
mgl at 30 Kn - max 900 |
Armamento |
Armament |
|
Unità
gemelle |
Sister
ship |
da
CP 265 a CP 292 - 267 - 280
-284 - 285 -286
- 289 |
Inserita |
Posted |
28.08.2020
|
Aggiornata
al
|
Last
updated
|
28.08.2020
|
Descrizione
: La
CP classe 25 è stata progettata in conformità dei requisiti
della Guardia Costiera : essi sono caratterizzati da elevata velocità
e ottima navigabilità.
Ne sono state costruite 28 per la Guardia Costiera italiana.
Il sistema di propulsione è composto da 2 motori diesel laterali,
con eliche a passo fisso, unitamente ad un motore diesel centrale
con un "Booster" a getto d'acqua. Con tale propulsione il
CP25 può raggiungere una velocità di 34 nodi.Lo scafo
è costruito in lega di alluminio.
Description:
The
CP 25 Class has been designed to comply with the Coast Guard requirements:
they are characterised by high speed and excellent seaworthiness.
Built in number of 28 for the Italian Coast Guard, the CP25 FPBs have
a crew of 12.
The propulsion is granted by 2 lateral diesel engines, driving fixed
pitch propellers, and by one central diesel engine couplet with a
booster waterjet: with such propulsion the CP25 can achieve
a speed of 34 knots.
Le
informazioni tecniche contenute in questa sche sono state reperite
dal sito ufficiale del costruttore " Cantieri Rodriguez"
di Messina
.
The
technical information contained in this cards were found from the
official website of the manufacturer " Cantieri Rodriguez"
of Messina.
Galleria
fotografica
|
|
Photo
gallery
|
|