Classificazione |
Classification |
R.I.Na
n. 40692 - 100 - A - 1.1 |
Bandiera |
Flag |
Italiana
- Italian |
Armatore |
Owner |
Alilauro
- Gru.so.n - Napoli - Italy |
Operatore |
Manager |
Alilauro
- Gru.so.n - Napoli - Italy |
Impostazione
chiglia |
Keel
laid |
|
Varo |
Launched |
5.1928 |
Consegna |
Delivered |
31.11.1928
|
Cantiere navale |
Shipyard |
Schiffswerft
Lindenau Memel & Cie - Memel- Kiel 17 -Germany |
Costruzione
n. |
Yard
number |
47 |
Tipo di scafo |
Hull
type |
scafo
singolo - single hull |
Materiale dello
scafo |
Hull
material |
acciaio
ordinario - ordinary steel |
Nominativo
Internazionale |
Call
Sign |
I
M V E -
|
I.M.O.
International Maritime Organization |
7945314 |
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify |
247060600 |
Compartimento
Marittimo |
Port
of Registry |
Castellamare
di Stabia |
Numero di Registro |
Official
Number |
CS
76 |
Posizione attuale |
Actual
position |
|
Stazza Lorda |
Gross
Tonnage |
348,36
Tons |
Stazza Netta |
Net
Tonnage |
173,73
Tons |
Portata( estiva) |
DWT
(summer ) |
|
Lunghezza max |
L.o.a. |
52,83
m |
Lunghezza tra
le Pp |
L.
between Pp |
49,30
m |
Larghezza |
Breadth
|
7,18
m |
Altezza di
costruzione |
Depth |
2,40
m |
Pescaggio |
Draught
max |
1,53
m |
Bordo libero |
Freeboard |
935,00
mm |
Motore principale |
Main
engine |
2
- Deutz 600
PSE - 4S 8cyl-line 270 x 360 Trp DR - 500 rpm ( in
origine
aveva un motore Deutz da 900 cv
- Originally
had an engine from 900 hp Deutz |
Potenza motori |
Engine
power |
2
x 662 Kw (to. 1.324 Kw ) |
Eliche di propulsione
|
Propellers |
2-
passo fisso/ fixed pitch |
Velocità
max |
Speed
max |
11,0
kn |
Passeggeri |
Passengers |
500 |
Veicoli |
Cars
|
no |
Inserita |
Posted |
05.06.2009
|
Aggiornata
al |
Last
updated |
13.11.2016
|
INFORMAZIONI
STORICHE
Questa
nave costruita nel 1928 in origine fu impiegato per conto della Memel
Steamship Company nel servizio di traghettaggio a Memel e per le escursioni
sul lagodi Curi. Durante la sua vita fu impiegato anche per iltrasporto
di profughi dalla Prussia orientale.Nel 1947 fu sostituito il motore
con due Sulzer 600 PSE (attualmente ancora installati a bordo). Continuò
poi il servizio di traghettaggio in altre nazioni fino al 1963 data
in cui fu acquistato dalla Società F.& Lauro Giuffrè.
Per molti anni ha effettuato il servizio tra la penisola sorrentina
e Capri. Fu utilizzato anche per i collegamenti tra le isole tremiti
e la puglia.
In seguito divenne un battello turistico. Alla
data odierna è in disarmo nel porto di Napoli
HISTORICAL
INFO
This
ship was originally built in 1928 used on behalf of the Steamship Company
in Memel in Memel traghettaggio service and for excursions on Lake Curi.
During his lifetime he was also used for the transport of refugees from
Prussia orientale.Nel 1947 was replaced the engine with two 600 Sulzer
PSE (currently still installed on board). He continued the service traghettaggio
other countries until 1963 the date on which it was purchased by the Company
Lauro F. & Giuffre. For many years he has performed the service between
Sorrento and Capri. It was also used for connections between the islands
tremors and Puglia. He later became a tourist boat. To date it is laid
up in the port of Naples
Galleria
fotografica
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Photo
Gallery
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