|
Brigantino/Goletta
Barquetine/Schooner
|
||
PALINURO
Faventibus Ventis (Col favore dei venti ) |
Classificazione
|
Classification | |||||||||||
Bandiera
|
Flag | Italiana - Italian | ||||||||||
Armatore
|
Owner | Ministero della Difesa - Ministry of Defence | ||||||||||
Operatore | Manager | Marina Militare Italiana - Italian Navy | ||||||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | 1933 | ||||||||||
Varo
|
Launched | 21.03.1934 | ||||||||||
Consegna
|
Delivered | 16.07.1955 | ||||||||||
Cantiere
navale
|
Shipyard | Anciens Chantiers Dubigeon - Nantes -France | ||||||||||
Costruzione
n.
|
Yard number | |||||||||||
Tipo di
scafo
|
Hull type | scafo singolo - single hull | ||||||||||
Materiale
dello scafo
|
Hull material | acciaio - steel | ||||||||||
Nominativo
Internazionale
|
Call Sign | I G M X - | ||||||||||
I.M.O.
International Maritime Organization
|
||||||||||||
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify
|
247939000
|
|||||||||||
Compartimento
Marittimo
|
Port of Registry | |||||||||||
Numero di Registro | Official Number | |||||||||||
Numero Identificativo | ID Number | A 5311 | ||||||||||
Porto di base | Home port | La Spezia | ||||||||||
Posizione attuale | Actual position | |||||||||||
Stazza
Lorda
|
Gross Tonnage | 858 Tons | ||||||||||
Stazza
Netta
|
Net Tonnage | |||||||||||
Dislocamento | Displacement | 1.341 Tonn | ||||||||||
Portata
(estiva)
|
DWT ( summer) | |||||||||||
Lunghezza
max
|
L.o.a. | 69,0 m | ||||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 59,0 m | ||||||||||
Larghezza
max
|
Breadth max | 10,0 m | ||||||||||
Altezza
di costruzione
|
Depth | |||||||||||
Pescaggio
max
|
Draught max | 4,8 m | ||||||||||
Bordo libero
|
Freeboard | |||||||||||
Motore
principale
|
Main engine | 1 - M.T.P. G.M.T. B230-6N | ||||||||||
Potenza
motore
|
Engine power | 447,5 Kw | ||||||||||
Velocità
max
|
Speed max | 9,50 kn | ||||||||||
Eliche
di propulsione
|
Propellers | 1 - passo fisso / fixed pitch | ||||||||||
N. alberi
e altezza
|
Must n. and h. | 3 - trinchetto: 35 m; maestro: 34,5 m; mezzana: 30 m - dal livello del mare | ||||||||||
Vele
|
Sails | 15 - 1000 m2 | ||||||||||
Equipaggio | Crew | 84-
6 Ufficiali / Officers - 78 sottufficiali e comuni / Pretty officers and sailors |
||||||||||
Autonomia | Range | 5.400 nm a/at 7,5 kn | ||||||||||
Bunker | Bunker | |||||||||||
Acqua dolce | Fresh water | |||||||||||
Navi gemelle | Sister ship | |||||||||||
Inserita
|
Posted |
22.07.2014
|
||||||||||
Aggiornata al | Last updated |
01.10.2022
|
||||||||||
Lo scafo e gli gli alberi sono in acciaio. Lo scoafo è chiodato ed è suddiviso in tre ponti. Sotto il ponte principale (o di coperta ) sono ubicati gli alloggi dellequipaggio e degli Allievi, mentre sopra sono collocate le sovrastrutture del castello prodiero e del cassero poppiero. Sul cassero, allestrema poppa, è situata la Plancia di Comando,.La nave svolge due compiti principali: offrire il supporto necessario alla formazione degli Allievi Sottufficiali e contribuire alla proiezione dimmagine della Marina Militare. Il primo obiettivo si realizza durante le campagne distruzione annuali, quando a bordo della nave imbarcano, in aggiunta allequipaggio, gli Allievi della Scuola Sottufficiali di Taranto (Mariscuola Taranto). In questa occasione gli Allievi Marescialli affrontano diverse settimane di navigazione, per molti di loro si tratta della prima esperienza dimbarco durante la quale sono sottoposti ad un intenso programma di formazione nel settore marinaresco, della sicurezza, condotta della navigazione e nellambito etico-militare. Il contributo promozionale e di proiezione dimmagine della Marina Militare si manifesta principalmente durante le soste nei porti nazionali ed esteri, durante le quali la nave testimonia verso la popolazione e le Autorità locali le più antiche tradizioni della marineria italiana.
The hull and the trees are made ??of steel. The scoafo has spiked and is divided into three decks. Below the main deck (or deck) are located crew quarters and students, while above the superstructure of the castle are located fore and aft of the formwork. On deck, the stern, there is the Plank Command. Ship serves two main purposes: to provide the necessary support to the training of non-commissioned officers and students contribute to the projection image of the Navy. The first objective is achieved during the annual education campaigns, when on board the ship on board, in addition to the crew, the Students of Non-Commissioned Officers School in Taranto (Taranto Mariscuola). On this occasion the students Marshals address several weeks at sea, for many of them this is the first experience of boarding during which they undergo an intensive program of training in seamanship, safety, navigation, and in the ethical conduct of military. The contribution promotional and projection image of the Navy occurs mainly during stops in ports domestic and foreign, during which the ship testifies to the population and the local authorities of the oldest traditions of the Italian Navy.
|