|
Battello Pub-ristorante Pub-restaurant
ship
| ||
TATTERSHALL
CASTLE
|
Classificazione | Classification | |||||||||||||||
Bandiera | Flag | Regno Unito - United Kingdom | ||||||||||||||
Armatore | Owner | Chef & Brewer group | ||||||||||||||
Operatore | Manager | Chef & Brewer group | ||||||||||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | |||||||||||||||
Varo | Launched | 24.09.1934 | ||||||||||||||
Consegnata | Delivered | |||||||||||||||
Cantiere navale | Shipyard | William Gray & Company - Hartlepool - England | ||||||||||||||
Costruzione n. | Yard number | |||||||||||||||
Tipo di scafo | Hull type | scafo singolo - single hull | ||||||||||||||
Materiale dello scafo | Hull material | acciaio - steel | ||||||||||||||
Nominativo Internazionale | Call Sign | |||||||||||||||
I.M.O. Internationa Maritme Organization | 5353804 | |||||||||||||||
M.M.S.I. Maritime Mobile Service Identify | ||||||||||||||||
Compartimento Marittimo | Port of Registry | Grimsby | ||||||||||||||
Numero di Registro | Official Number | |||||||||||||||
Posizione attuale | Actual position | |||||||||||||||
Portata (estiva) | DWT (summer) | |||||||||||||||
Stazza Lorda | Gross Tonnage | 556 Tons | ||||||||||||||
Stazza Netta | Net Tonnage | |||||||||||||||
Portata | DWT | 92 Tonn | ||||||||||||||
Lunghezza Max | L.o.a. | 63,92 m | ||||||||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | |||||||||||||||
Larghezza max | Breadth max |
17,37
m - incluso casse delle pale -
including paddle box
|
||||||||||||||
Pescaggio | Draught |
|
||||||||||||||
Altezza di costruzione | Depth |
1,37
m
|
||||||||||||||
Bordo libero | Freeboard |
|
||||||||||||||
Motore principale | Main Engine |
1
- motore a vapore a tripla espansione con corsa diagonale /triple
expansion ,diagonal stroke, reciprocating steam engine
|
||||||||||||||
Potenza Motori | Engine power |
1.200
Hp
|
||||||||||||||
Eliche di propulsione | Propellers |
|
||||||||||||||
Velocità massima | Max speed |
12,0
kn
|
||||||||||||||
Passeggeri max | Passengers max |
|
||||||||||||||
Equipaggio | Crew |
|
||||||||||||||
In disarmo | Disarmament |
1974
|
||||||||||||||
Inserita | Posted |
13.07.2020
|
||||||||||||||
Aggiornata
al
|
Last
updated
|
13.07.2020
|
||||||||||||||
Durante la seconda guerra mondiale fu impiegato come supporto dei cavi per i palloni di sbarramento e per trasportare truppe e rifornimenti lungo il fiume Humber. A causa delle forti nebbie che spesso si incontrano su questo fiume, fu dotata di un radar che divenne una delle prime navi civili ad avere questa struttura. Dopo la guerra, con la nazionalizzazione delle ferrovie nel 1948, entrò a far parte del servizio Sealink della British Rail. Nel 1973, dopo un lungo servizio come traghetto passeggeri e merci, fu messa in disarmo. Nel 1976 la nave fu rimorchiata a Londra per ammodernarla, ma i costi erano troppo elevati fu ritirata dal servizio, e con l'apertura del ponte Humber il servizio di taghettaggio non era più utile. La Tattershall fu aperto per la prima volta sul Tamigi come una galleria d'arte galleggiante fino a quando non fu definitivamente ceduto al gruppo Chef & Brewer. Prima di aprire nel 1982 come ristorante, fu mandata sul fiume Medway per ulteriori riparazioni. LaTattershall fu ristrutturata nel 2015 al costo di diversi milioni di sterline. Una nave gemella varata anche nel 1934, il PS Wingfield Castle, è conservata a la Maritime Experience di Hartlepool.Un terzo traghetto , il PS Lincoln Castle, costruito nel 1940, fu demolito nell'autunno 2010.
During the Second World War it was used to support the cables for the barrage balloons and to transport troops and supplies along the Humber River. Due to the strong mists often encountered on this river, it was equipped with a radar which became one of the first civilian ships to have this structure. After the war, with the nationalization of the railways in 1948, it became part of British Rail's Sealink service. In 1973, after a long service as passenger and freight ferry, it was dismantled. In 1976 the ship was towed to London to modernize it, but the costs were too high it was withdrawn from service, and with the opening of the Humber bridge the tagging service was no longer useful. Tattershall was first opened on the Thames as a floating art gallery until it was definitively sold to the Chef & Brewer group. Before opening in 1982 as a restaurant, she was sent to the Medway River for further repairs. LaTattershall was refurbished in 2015 at a cost of several million pounds. A sister ship also launched in 1934, the PS Wingfield Castle, is kept at the Maritime Experience in Hartlepool. A third ferry, the PS Lincoln Castle, built in 1940, was demolished in autumn 2010.
|