Classificazione
|
Classification
|
N.K.K.
n. 142138 - NS*(BCM, BC-XII, GRAB, EQ C DG, PSPC-WBT)(BWTS)(IHM)
- MNS* - BULK CARRIER
(SOLAS XII Reg. 1.1) |
Bandiera |
Flag
|
Hong
Kong |
Armatore |
Owner |
Irvine
bay LTD |
Operatore |
Manager |
PACIFIC
BASIN SHIPPING (HK) LIMITED |
Impostazione
chiglia |
Keel
laid |
15.10.2010 |
Varo |
Launched |
25.02.2014 |
Consegnata
|
Delivered |
14.04.2014 |
Cantiere
navale |
Shipyard |
IMABARI
Shipbulding Co. LTD -ZOSEN |
Costruzione
n. |
Yard
number |
847 |
Tipo
di scafo |
Hull
type |
scafoi
singolo .- single hull |
Materiale
dello scafo |
Hull
material |
accisio
- steel |
Nominativo
Internazionale |
Call
Sign |
V
R U G 6 -
|
I.M.O.
International Maritime Organization |
9682928 |
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify
|
477723900 |
Compartimento
Marittimo |
Port
of Registry |
Hong
Kong |
Numero
di Registro |
Official
Number |
HK-5563
|
Posizione
attuale |
Actual
position |
|
Stazza
Lorda |
Gross
Tonnage |
23.268
Tons (TM 69) |
Stazza
Netta |
Net
Tonnage |
12.101
Tons (TM 69) |
Portata
(estiva)
|
DWT
(summer) |
37.920
Tonn |
Lunghezza
max |
L.o.a. |
179,97
m |
Lunghezza
tra le Pp |
L.
between Pp |
173,0
m |
Lunghezza
di Registro |
Registered
Lenth |
175,52
m |
Larghezza
max |
Breadth
max |
29,80
m |
Altezza
di costruzione |
Depth
|
15,0
m |
Bordo
libero |
Freeboard |
4.501,00
mm |
Pescaggio
max |
Draught
max |
10,542
m |
Motore
principale
|
Main
engine |
1
- Man-Makita 6S46MC-C - 110 rpm |
Potenza
Motori |
Engine
power |
6.820
kW |
Velocità
massima
|
Max
speed |
16,20
kts |
Eliche
di propulsione
|
Propellers |
1
- |
Bunker |
Bunker |
F.O.
1.945 m3 |
Acqua
dolce |
Fresh
water |
294
m3 |
Stive |
Holds |
5
- |
Boccaporti |
Hatches
|
5
- |
Volume
stive |
Cargo
capacity |
balle/bales
45.238 m3 - grano/grain 46,994 m3 |
Mezzi
di carico |
Cargo
gear |
4
- gru/cranes x 30 Tonn cad/each |
Acqua
di zavorra |
Water
ballast |
|
Navi
gemelle |
Sister
ship |
|
Inserita |
Posted |
04.08.2022
|
Aggiornata
al
|
Last
updated
|
05.08.2022
|
Il
04.08.2022 mentre era in manovra per ormeggiare nel porto di Napoli
è andata in secca. Durante la notte grazie all'alta marea e
con l'aiuto dei rimorchiatori è stata disincagliata ed ormeggiata
alla banchina per le operazioni di discarica. Non vi sono stati danni
ne feriti.
|
On
04.08.2022 while it was maneuvering to moor in the port of Naples
it went aground. During the night, thanks to the high tide and with
the help of the tugs, she was freed aground and moored to the quay
for the unloading operations. There were no damages or injuries.
Galleria
fotografica
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Photo
gallery
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