Classificazione
|
Classification
|
A.B.S.
n. -
A1 -
AMS |
Bandiera |
Flag
|
Tanzania |
Armatore |
Owner |
RPTD
SOLD UNDISCLOSED INTEREST |
Operatore |
Manager |
|
Impostazione
chiglia |
Keel
laid |
30.11.1982 |
Varo |
Launched |
21.10.1984
|
Consegnata
|
Delivered |
08.04.1985 |
Cantiere
navale |
Shipyard |
GUNSIN
SHIPYARD - ISTANBUL - TURKEY |
Costruzione
n. |
Yard
number |
31 |
Tipo
di scafo |
Hull
type |
scafo
singolo - single hull |
Materiale
dello scafo |
Hull's
material |
acciaio
ordinario - ordinary steel |
Nominativo
Internazionale |
Call
Sign |
5
I M 5 1 0 -
|
I.M.O.
International Maritime Organization |
8218380 |
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify
|
677041000 |
Compartimento
Marittimo |
Port
of Registry |
Istanbul |
Numero
di Registro |
Official
Number |
5325 |
Posizione
attuale |
Actual
position |
|
Stazza
Lorda |
Gross
Tonnage |
1.343
Tons |
Stazza
Netta |
Net
Tonnage |
843
Tons |
Portata
(estiva)
|
DWT
(summer) |
2.350
Tonn |
Lunghezza
max |
L.o.a. |
80,15
m |
Lunghezza
tra le Pp |
L.
between Pp |
72,60
m |
Larghezza
max |
Breadth
max |
12,0
m |
Altezza
di costruzione |
Depth
|
6,20
m |
Bordo
libero |
Freeboard |
1.110,00
mm |
Pescaggio
max |
Draught
max |
4,16
m |
Motore
principale
|
Main
engine |
1
- VEB SCHWERMASCHINENBAU - 8NVD48A-ZU |
Potenza
Motori |
Engine
power |
917,58
kW |
Velocità
massima
|
Max
speed |
12.0
kts |
Eliche
di propulsione
|
Propellers |
1
- |
Bunker |
Bunker |
|
Stive |
Holds |
2 |
Larghezza
boccaporto |
Hatch
|
2 |
Volume
stive |
Cargo
capacity |
grano/grain
2.209 m3 - balle/bale 2.067 m3 |
Teu |
Teu |
|
Mezzi
di carico |
Cargo
gear |
4
- bighi/derricks -2 x 3 Tonn tonn
- 2 x 5 Tonn |
Acqua
di zavorra |
Water
ballast |
409
m3 |
Navi
gemelle |
Sister
ship |
|
Inserita |
Posted |
01.08.2023
|
Aggiornata
al
|
Last
updated
|
01.08.2023
|
PORT
STATE CONTROLL 
Akasya
I (ex Huseyin Kalayci, ex Turanlar I). IMO 8218380. 36 anni. Lunghezza
70 m. Bandiera delle Comore.Società di classificazione Phoenix
Register of Shipping. Costruito nel 1984 a Balat (Turchia) da Gunsin.
Di proprietà di Ades Shipping Ltd (Turchia). Detenuto nel 2000
a Sète (Francia), nel 2001 a Livorno (Italia) e Messina (Italia),
nel 2008 a Piombino (Italia), nel 2011 ad Alessandria (Egitto), nel
2014 a Novorossijsk (Russia), nel 2016 a Constanta (Romania), nel
2018 ancora a Constanta poi ad Agigea (Romania), e nel 2019 a Marina
di Carrara (Italia) ad aprile, Oristano (Italia) a maggio e Gabes
(Tunisia) a novembre. Bandito dai porti europei nel maggio 2019. Il
14 novembre 2019, l'ITF ha segnalato l'abbandono dell'equipaggio all'Organizzazione
internazionale del lavoro. Ai marinai indiani, turchi e siriani spettava
dai 4 ai 6 mesi di salario. L'Akasya I è stato trattenuto a
Gabès per tale motivo e per varie deficienze in materia di
sicurezza della navigazione. Gli ispettori hanno anche denunciato
violazioni alla convenzione MARPOL, la mancanza di qualificazione
del cuoco di bordo e l'insufficiente quantità di rifornimenti.
La nave è stata rilasciata e si è diretta a Casablanca,
in Marocco, quindi in Africa occidentale. Nel marzo 2020 è
stata ancorata al largo di Dakar (Senegal).
Denominazioni
fino
al 19.10.2006 HUSEYIN
KAKAYCI
fino
al 1997
TURANLAR I
|
Bandiere |
|
Akasya
I (ex-Huseyin Kalayci, ex-Turanlar I). IMO 8218380. 36 years old.
Length 70 m. Comorian flag.Classification society Phoenix Register
of Shipping. Built in 1984 in Balat (Turkey) by Gunsin. Owned by Ades
Shipping Ltd (Turkey). Detained in 2000 in Sète (France), in
2001 in Leghorn (Italy) and Messina (Italy), in 2008 in Piombino (Italy),
in 2011 in Alexandria (Egypt), in 2014 in Novorossiysk (Russia), in
2016 in Constanta (Romania), in 2018 in Constanta again then in Agigea
(Romania), and in 2019 in Marina di Carrara (Italy) in April, Oristano
(Italy) in May and Gabes (Tunisia) in November. Banned from European
ports in May 2019. On November 14, 2019, the ITF reported the abandonment
of the crew to the International Labour Organisation. The Indian,
Turkish and Syrian seamen were owed 4 to 6 months wages. The Akasya
I was detained in Gabès on that ground and for various deficiciencies
with regard the safety of navigation. Inspectors also reported violations
to the MARPOL convention, the lack of qualification of the ships
cook and the insufficient quantity of supplies. The ship was released
and headed for Casablanca, Morocco then for West Africa. In March
2020, she was anchored off Dakar (Senegal)
Former
names
until
19.10.2006 HUSEYIN
KAKAYCI
since
1997 TURANLAR
I
|
Former
flags |
Galleria
fotografica
|
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Photo
gallery
|
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