INFORMAZIONI
STORICHE
Costruita
in Francia e denominata FLANDRE fu varata il 31.10.1951, fu
la prima nuova nave da crociera francese dopo la seconda guerra mondiale,
nella sua costruzione fu impiegata una gra quantità di alluminio
per renderla più leggera nonostante la stazza di circa 20.000
tons.Il viaggio inaugurale fu un vero disastro in quanto dovette affrontare
una serie di problemi meccanici di ogni genere , e fu costretta anche
a fermare le macchine per alcune ore per risolvere i problemi.Tra
questi problemi di intasamento dei filtri del carburante, problemi
al quadro elettrico ecc. Al ritorno dal viaggio inaugurale tornò
in Francia per essere sottoposta a riparazioni durate oltre 6 mesi.
Fu venduta in seguito alla società Costa che la rinominò
CARLA C.
La nave fu poi noleggiata alla Princess Cruises e a bordo partì
l'idea della serie Love Boat.
I problemi però non finirono e la Costa nel 1974 e 1975 sostituì
le caldaie con i motori diesel Cicogna-Werkspor, dopo di che fu rimessa
in servizio ai caraibi dove ha lavorato fino al 1992. Nel 1984, fu
sottoposta ad una serie di lavori di ammodernamento e nel 1986 fu
ribattezzata la CARLA COSTA.
Nel 1992,fu venduta alla compagnia greca Epirotiki Line e ribattezzata
PALLAS ATHENA, che la impiegò
per crociere di sette giorni da Atene per le isole del Mar Egeo e
la Turchia. Il 23 marzo 1994, fu distrutta da un incendio divampato
in una cabina armatoriale vuota. Fortunatamente, tutti i passeggeri
erano scesi dalla nave quando il fuoco si sviluppo improvvisamente
e si diffuse rapidamente. La sovrastruttura della nave è crollò
su se stessa come un imbuto. Dopo aver dichiarato la perdita totale
fu rimorchiata rimorchiata alle aree esterne del porto. Fu in seguito
avviata alla demolizione ad Aliaga dove arrivò il 25 dicembre
del 1994.
HISTORICAL
INFO
Built
in France and named FLANDRE was launched on 10.31.1951, was
the first new cruise ship in France after the Second World War, it
was used in its construction a gra amount of aluminum to make it lighter
despite the tonnage of approximately 20,000 tons.Il maiden voyage
was a disaster because he had to face a series of mechanical problems
of all kinds, and also was forced to stop the machine for a few hours
to solve these problems problemi.Tra clogging fuel filters, problems
with the electrical panel etc. . On the way back from the maiden voyage
back to France to be subjected to repairs lasted more than 6 months.
It was later sold to the French company who renamed it CARLA
C.
The ship was then chartered to Princess Cruises aboard and set off
the idea of the series The Love Boat.
The problems did not end, however, and the French in 1974 and 1975
the boilers replaced with diesel engines Stork-Werkspor, after which
he was returned to service in the Caribbean where he worked until
1992. In 1984, she was subjected to a series of works modernization
and in 1986 was renamed the CARLA
COSTA.
In 1992, the company was sold to the Greek Line and renamed Epirotiki
PALLAS ATHENA, who used
it for seven-day cruises from Athens to the islands of the Aegean
Sea and Turkey. On 23 March 1994, was destroyed by a fire in a cabin
empty. Fortunately, all the passengers were off the ship when the
fire development suddenly and spread rapidly. The superstructure of
the ship has collapsed in on itself like a funnel. After declaring
the total loss was towed towed to the outer areas of the harbor. He
was later scrapped at Aliaga where he arrived on December 25, 1994.
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