Classificazione
|
Classification
|
R.I.Na
n. - 100 - A - 1.1; Nav IL; Re - Ap (pl); chemical
product; IAQ-1; TPF (kN) 863 |
Bandiera |
Flag
|
Italiana
- Italian |
Armatore |
Owner |
AGIP
Petroli - ITALY |
Operatore |
Manager |
|
Impostazione
chiglia |
Keel
laid |
29.01.1980 |
Varo |
Launched |
26.09.1981 |
Consegnata
|
Delivered |
20.02.1982 |
Cantiere
navale |
Shipyard |
Cantieri
Sgorbini - La Spezia - Italy |
Costruzione
n. |
Yard
number |
C
97 |
Tipo
di scafo |
Hull
type |
scafo
singolo - single hull |
Materiale
dello scafo |
Hull
material |
acciaio
- steel |
Nominativo
Internazionale |
Call
Sign |
I
V A Q -
|
I.M.O.
International Maritime Organization |
8100791 |
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify
|
247525000 |
Compartimento
Marittimo |
Port
of Registry |
|
Numero
di Registro |
Official
Number |
|
Posizione
attuale |
Actual
position |
|
Stazza
Lorda |
Gross
Tonnage |
1.303
Tons |
Stazza
Netta |
Net
Tonnage |
390
Tons |
Portata
(estiva)
|
DWT
(summer) |
1.229
Tonn |
Dislocamento |
Displacement |
1.096
Tonn |
Lunghezza
max |
L.o.a. |
64,40
m |
Lunghezza
tra le Pp |
L.
between Pp |
56,42
m |
Larghezza
max |
Breadth
max |
13,82
m |
Altezza
di costruzione |
Depth
|
6,10
m |
Bordo
libero |
Freeboard |
494,0
m |
Pescaggio
max |
Draught
max |
3,21
m |
Motore
principale
|
Main
engine |
2
- GMT - Fiat 230 - 16V - |
Potenza
Motori |
Engine
power |
2
x 4.032 HP ( tot. 8.604 HP ) |
Velocità
massima
|
Max
speed |
12,0
kn |
Eliche
di propulsione
|
Propellers |
2
- passo variabile / controllable pitch |
Bunker
|
Bunker
|
F.O.
(MGO) 500 m3 - |
Bitta
di tiro |
Bollard
pull |
80
Tonn |
Demolito |
Scrapped |
Alang
07.12.2012
|
Inserita |
Posted |
06.07.2013
|
Aggiornata
al |
Last
updated |
06.07.2013
|
Questa
unità apparteneva ad una classe composta da 4 navi , costruite
dai cantieri S.E.C. - Soc. Esercizio Cantieri di Viareggio e Cantiere
Navale Sgorbini - La Spezia. Portavano nomi di conchiglie: AGIP Nautilus,
Gryphaea, Bellerophon e Murex di cui ognuna portava a bordo un esemplare
in una teca illuminata .
Erano attrezzati con pompe e cannoni per Fire Fighting di grande potenza.
I motori di propulsione potevano essere disaccoppiati dalle eliche (intubate)
ed accoppiati alle pompe Fire-fighting. La destinazione d'uso di dette
Supply Vessels era l'appoggio alle piattaforme petrolifere con possibilità
di ausilio nel posizionamento delle ancore per la loro stabilizzazione.
Gli impianti d'automazione di macchina erano ASEA-SAB NIFE.
In
seguito fu acquistata dalla Augustea e fu rinominato ASSO 18
|
This
unit belonged to a class consisting of 4 ships, built by the shipyard
SEC - Soc Exercise Cantieri di Viareggio Shipyard Sgorbini - La Spezia.
They carried names of shells: AGIP Nautilus, Gryphaea, Bellerophon and
Murex each of which carried on board a specimen in a glass case illuminated.
They were equipped with pumps and guns for Fire Fighting of great power.
The propulsion engines could be decoupled from the propellers (ducted)
and coupled to the pumps Fire-fighting. The intended use of the said
Supply Vessels was the support to oil platforms with the possibility
to assist you in positioning of the anchors for their stabilization.
The engine automation systems were ASEA-SAB NIFE.
It was later purchased by Augustus and was
renamed ASSO 18
Former
names
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Former
flags |
Galleria
fotografica
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Photo
gallery
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