PORT STATE CONTROLL NEL MONDO / IN THE WORLD

Mv/General cargo  GOKHAN KIRAN
I.M.O. 7433696

Il 30.09.2009 è stata inserita nell' elenco delle navi oggetto di un provvedimento di rifiuto di accesso nei porti degli Stati membri tra il 1o novembre 2003 e il 31 agosto 2004 a norma dell'articolo 7 ter della direttiva 95/21/CE del 19 giugno 1995 relativa al controllo delle navi da parte dello Stato di approdo (1)

Nome
Name
Registro
Register
Armatore
Owner
Bandiera
Flag
Place of
detention
Date of detention
Rilascio
Release
Problemi riscontrati
Nature of deficiency
GOKHAN KIRAN
B.V
Turchia
Turkey
Gijon
09.07.2010
14.07.2010
 
GOKHAN KIRAN
B.V
Pasifik Shipping
Turchia
Turkey
Belfast
29.08.2008
04.09.2008
N. Deficencies reason of detention Action taken Class related
41 deficienze di cui 11 motivo di detenzione:
The gyro and magnetic compasses were defective, and there was no means of taking a bearing. The gyro compass was unreadable, and the compass fluid in the magnetic compass was almost empty. The high pressure jacketed piping system on the main engine fuel pipe sheathing was missing on one cylinder and loose on another. The oil leakage detectors on the generators had temporary wiring or were disconnected and the emergency fire pump was inoperative; as the exhaust was not properly maintained. Other deficiencies identified included: the voyage passage plan was not complete: the galley scupper was not hygienic: and the cold room was out of order and dirty.
GOKHAN KIRAN
G.L.
Kargo Kiran Gemicilik Ve Tic. A/S, Istanbul, Turchia
Turchia
Turkey

Oristano
ITALY

07.04.2004
15.04.2004 N° 19 Il Manuale di manutenzione antincendio è mancante; Sul ruolo d'appello non sono indicati gli uomini chiave con i loro sostituti; Sul ruolo d'appello non è indicato il responsabile della manutenzione delle dotazioni antincendio e dei mezzi di salvataggio; Sul piano antincendio non sono indicate le porte tagliafuoco e i rilevatori antincendio; le biscaggine di entrambe le imbarcazioni di salvataggio sono troppo corte e parzialmente danneggiate; le sistemazioni d'ammaino dell'imbarcazione di salvataggio di dritta non hanno funzionato durante l'esercitazione e il sistema d'ammaino non era pronto all'uso; le carrucole delle sistemazioni di salvataggio di dritta non sono libere di ruotare, il freno è danneggiato e gli stop automatici non funzionano; sulla imbarcazione di salvataggio di dritta, il sistema di sganciamento rapido non funziona; durante l'esercitazione di abbandono nave l'equipaggio non ha dimostrato dimestichezza con le manovre d'ammaino, che è avvenuto solo dopo due ore; la porta tagliafuoco nella sala macchine non chiude perfettamente; successivamente ad una rottura delle sistemazioni di ammaino di sinistra la corrispondente imbarcazione è stata trovata danneggiata e inutilizzabile; i cavi delle sistemazioni d'ammaino delle imbarcazioni di entrambi i lati sono stati trovati permanentemente deformati dopo le operazioni d'ammaino.