Catamarano
HSC
HSC Catamaran
|
||
VIKING
EXPRESS II
dal/from 03.2013 NILUFER HATUN |
Classificazione | Classification | |
Bandiera | Flag |
Danimarca
- Denmatk
|
Armatore | Owner | Dampskibsselskabet Øresund A/S (DSØ) -Copenaghen Denmark |
Operatore | Manager | Viking Line - Finland |
Impostazione chiglia | Keel laid | 01.08.1991 |
Varo | Launched | |
Costruita il | Built year | 01.06.1992 |
Cantiere navale | Shipyard | Kvaerner Fjellstrand -Omastrand - NORWEY |
Costruzione n. | Yard number | 1611 |
Tipo
di scafo |
Hull type | scafo singolo - single hull |
Materiale dello scafo | Hull material | alluminio leggero - light alloy |
Nominativo Internazionale | Call Sign | O W X K - |
I.M.O. International Maritime Organization | 9048720 | |
M.M.S.I. Maritime Mobile Service Identity | ||
Compartimento Marittimo | Port of Registry | Copenaghen |
Numero di Registro | Official Number | |
Posizione attuale | Actual position | |
Stazza Lorda | Gross Tonnage | 523 Tons |
Stazza Netta | Net Tonnage | 171 Tons |
Portata (estiva) |
DWT (summer) | 46 Tonn |
Lunghezza max | L.o.a. | 40,20 m |
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 36,0 m |
Larghezza
max |
Breadth max | 10,10 m |
Altezza di costruzione | Depth | 3,92 m |
Pescaggio
max |
Draught max | 1,66 m |
Motore principale | Main Engine | 2 - MTU 12V 396 TE 74L - 4S 16cyl-Vee 165 x 185 - 2.000 rpm |
Potenza Motori | Engine Power | 2 x 2.000 kW( tot 4.000 kW) |
Velocità massima | Max speed | 33,50 kts |
Eliche di propulsione | Propellers | 2 - Waterjet J650DD MJP |
Passeggeri | Passengers | 296 |
Equipaggio | Crew | |
Navi gemelle | Sister ship | GARAGONAY - SNAV ALCIONE - SNAV AQUILA -MEXICO IV - MEXICO V - FLYINGCAT 5 -FLYINGCAT 6 - VINGTOR - KOMMANDOREN - |
Inserita |
Inserted |
29.09.2022
|
Aggiornata | Last updated |
29.09.2022
|