Classificazione
|
Classification
|
D.N.V./G.L
n. G114166-
100 A5 Container ship BWM SOLAS-II-2,Reg.19 IW LC NAV-OC RSCS -
MC AUT EP-D TMON(oil lubricated) |
Bandiera |
Flag
|
Liberia |
Armatore |
Owner |
CL
JUPITER LTD |
Operatore |
Manager |
MSC
Shipmanagement Limited - Cyprus |
Impostazione
chiglia |
Keel
laid |
15.09.2011 |
Varo |
Launched |
09.12.2011 |
Consegnata
|
Delivered |
01.03.2012 |
Cantiere
navale |
Shipyard |
Hyundai
Heavy Industries Co., Ltd. - Ulsan -South Korea |
Costruzione
n. |
Yard
number |
2157 |
Tipo
di scafo |
Hull
type |
parziale doppio fonfo -partly double bottom |
Materiale
dello scafo |
Hull
material |
acciaio-
steel |
Nominativo
Internazionale |
Call
Sign |
A
8 Y N 2 -
|
I.M.O.
International Maritime Organization |
9465277 |
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify
|
636015604 |
Compartimento
Marittimo |
Port
of Registry |
Monrovia |
Numero
di Registro |
Official
number |
15604 |
Posizione
attuale |
Actual
position |
|
Stazza
Lorda |
Gross
Tonnage |
141.635
Tons (ITC 69) |
Stazza
Netta |
Net
Tonnage |
63.825
Tons (ITC 69) |
Portata
(estiva)
|
DWT
(summer) |
141.051
Tonn |
Dislocamento
leggero |
Light
displacement |
43.676
Tonn |
Lunghezza
max |
L.o.a. |
366,46
m |
Lunghezza
tra le Pp |
L.
between Pp |
349,96
m |
Larghezza
max |
Breadth
max |
48,26
m |
Altezza
di costruzione |
Depth
|
29,85
m |
Bordo
libero |
Freeboard |
|
Pescaggio
max |
Draught
max |
16,0
m |
Motore
principale
|
Main
engine |
1
- Man 12K98ME-C |
Potenza
Motori |
Engine
power |
72.760
kW |
Velocità
massima
|
Max
speed |
24,70
kts |
Eliche
di propulsione
|
Propellers |
1
- passo fisso / fixed pitch |
Stive |
Holds |
|
Boccaporti |
Hatches |
|
Teu |
Teu |
13.102
- refer 800 |
Volume
stive |
Cargo
capacity |
|
Mezzi
di carico
|
Cargo
gear |
gearless
|
Bunker |
Bunker |
|
Acqua
di zavorra |
Ballast
water |
37.456,7
m³ |
Equipaggio |
Crew |
28 |
Navi
gemelle |
Sister
ships |
|
Inserita |
Posted |
12.12.2022
|
Aggiornata
al |
Last
updated |
25.02.2023
|
Il 24.11.2021
a causa del maltempo che ha colpito la British Columbia (Canada) la nave
che era ormeggiata a Prince Rupert Harbour ha rotto gli ormeggi e durante
il pomeriggio a, e si è arenata. Grazie all'assistenza di diversi
rimorchiatori è stata disincagliata e riportata all'ormeggio. non
è stato segnalato alcun danno. La nave ha lasciato il porto intorno
a mezzanotte, dirigendosi verso l'ancoraggio esterno a Chatham Sound, per
aspettare il miglioramento delle condizioni meteo. La Prince Rupert Port
Authority ha consentito l'ancoraggio all'esterno del porto , con una scorta
di rimorchiatori e un pilota della BC Coast a bordo.
|
On
24.11.2021 due to bad weather that hit British Columbia (Canada) the ship
that was moored in Prince Rupert Harbor broke its moorings and during
the afternoon a, and ran aground. Thanks to the assistance of several
tugboats she was freed from the ground and brought back to the mooring.
no damage was reported. The ship left port around midnight, heading for
the outer anchorage in Chatham Sound, to wait for the weather to improve.
The Prince Rupert Port Authority permitted anchorage outside the port,
with a tug escort and a BC Coast pilot aboard.
Former
names |
Former
flags |
Galleria
fotografica
|
|
Photo
gallery
|
|