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Nave da crociera Cruise
ship
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S.S.
LA VENEZIA
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Classificazione
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Classification | R.I.Na n. 91185 - C - Passenger ship - Inland Waterways | |||||||||||||
Bandiera
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Flag | Olanda - Netherlands | |||||||||||||
Armatore
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Owner | River Countess B.V. | |||||||||||||
Operatore | Manager | Uniworld River Cruises | |||||||||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | ||||||||||||||
Varo
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Launched | 01.01.2003 - ristrutturata / refitted 2012 | |||||||||||||
Consegna
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Delivered | 2003 | |||||||||||||
Cantiere
navale
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Shipyard | JAC. DEN BREEJEN - HARDINXVELD-GIESSEN DAM- Netherlands | |||||||||||||
Costruzione
n.
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Yard number | 3430 | |||||||||||||
Tipo di
scafo
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Hull type | scafo singolo - single hull | |||||||||||||
Materiale
dello scafo
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Hull material | acciaio ordinario - ordinary steel | |||||||||||||
Nominativo
Internazionale
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Call Sign | P A 3 5 2 4 - | |||||||||||||
I.M.O.
International Maritime Organization
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M.M.S.I.
Maritime Mobile service Identify
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244780776 | ||||||||||||||
Compartimento
Marittimo
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Port of Registry | Rotterdam | |||||||||||||
Numero di Registro | Official Number | 200 | |||||||||||||
EU Number | 7001802 | ||||||||||||||
Posizione attuale | Actual position | ||||||||||||||
Stazza
Lorda
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Gross Tonnage | ||||||||||||||
Stazza
Netta
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Net Tonnage | ||||||||||||||
Portata(
estiva )
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DWT (summer) | ||||||||||||||
Lunghezza
max
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L.o.a. | 110,0 m | |||||||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. batween Pp | ||||||||||||||
Larghezza
max
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Breadth max | 11,45 m | |||||||||||||
Altezza
di costruzione
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Depth | ||||||||||||||
Pescaggio
max
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Draught max | 4,0 m | |||||||||||||
Bordo libero
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Freeboard | ||||||||||||||
Motore
principale
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Main engine | 2 - Deutz TBD 620 V8 - 1800 rpm | |||||||||||||
Potenza
motore
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Engine power | 1.616 kW | |||||||||||||
Velocità
max
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Speed max | 12,0 kn | |||||||||||||
Eliche
di propulsione
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Propellers | 2 - schottel | |||||||||||||
Passeggeri
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Passengers | 126 | |||||||||||||
Equipaggio | Crew | 42 | |||||||||||||
Ponti | Decks | passeggeri / passengers 4 | |||||||||||||
Navi gemelle | Sister ship | ||||||||||||||
Inserita
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Posted |
08.01.2022
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Aggiornata
al
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Last
updated
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08.01.2022
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Il filmato mostra i passeggeri a bordo della River Countess che corrono verso la salvezza e che un certo numero di persone ha riportato ferite lievi. Il procedimento penale, che è stato ascoltato in tribunale in Italia, ha visto esperti che hanno detto alla corte che c'erano diversi errori commessi dall'equipaggio che ha portato all'incidente. Ma MSC ha detto alla corte che c'erano difetti di progettazione nella nave da crociera e ha cercato di incolpare il costruttore della nave, Chantiers de l'Atlantique. Tra le questioni citate dagli esperti c'era il mancato indirizzamento da parte del capo ingegnere e capo elettricista di un segnale di allerta di un possibile guasto al quadro elettrico principale di bordo della nave da crociera che riguardava l'alimentazione del motore e dei comandi di governo sulla ponte. Non riuscendo a risolverli , i controlli del ponte per poetr funzionare sono passati al'alimentazione di emergenza . MSC ha affermato che l'allarme non è apparso sul sistema di monitoraggio adducendo la causa ad un difetto di progettazione nel sistema di sorveglianza. Gli esperti hanno anche rifertito che la nave stava viaggiando al di sopra della velocità consentita per il transito nel canale mentre navigava verso il molo. C'erano due rimorchiatori che assistevano la nave mentre si avvicinava al molo . ed hanno fatto il possibile per rallentare la nave ed evitare danni maggiori Il sistema di alimentazione di emergenza, progettato per durare al massimo 30 minuti, si è guastato quando la nave si è avvicinata al molo, lasciando il ponte incapace di manovrare e regolare la velocità della nave. Anche i crediti assicurativi pendenti dall'incidente sono in corso di definizione. Uniworld, proprietaria della River Countess, ha presentato una richiesta di quasi 14 milioni di dollari per i danni subiti dalla nave e per i mancati guadagni mentre la nave da crociera fluviale era fuori servizio per riparazioni.
Footage shows passengers aboard the River Countess running to safety and a number of people were reported to have sustained minor injuries.The criminal case, which was heard in court in Italy, had experts telling the court that there were several mistakes made by the crew that led to the incident. But MSC told the court there were design flaws in the cruise ship and sought to blame the ships builder, Chantiers de lAtlantique.Among the issues cited by the experts was the failure by the chief engineer and chief electrician to address a warning signal of a possible failure on the main electrical switchboard onboard the cruise ship that related to the power supply to the ship engine and steering controls on the bridge.When they failed to address it, the bridge controls went on to emergency backups for their power supply.MSC have said the alarm failed to show up on the monitoring system blaming it on a design flaw in the surveillance system.The experts also told the court that the ship was travelling above the designated speed during parts of its transit in the canal as it sailed towards the dock.There were two tugs assisting the ship as it neared the dock nearly an hour after the system failure.The emergency power system, which was designed to last for a maximum of 30 minutes, failed as the ship neared the dock, leaving the bridge incapable of manoeuvring and regulating the ships speed.It was reported the two tugs did everything they could to slow the cruise ship and steer it to prevent a more serious impact. The captains of the tug were both exonerated.Insurance claims pending from the accident are also in the process of being settled. Uniworld, owners of the River Countess, has filed a nearly $14 million claim for the damages the vessel suffered as well as the lost revenues while the river cruise ship was out of service for repairs.
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