Classificazione
|
Classification
|
R.I.Na.
- 100A1.1 YCCL |
Bandiera |
Flag
|
Isole
Cayman - Cayman Islands |
Armatore |
Owner |
Grohe
Germany / Company Sunset Marine Ltd |
Varo |
Launched |
|
Consegnata
|
Delivered |
1929 |
Cantiere
navale |
Shipyard |
Krupp
Germania Werft - Kiel - Germany |
Costruzione
n. |
Yard
number |
|
Tipo
di scafo |
Hull
type |
scafo
singolo - single hull |
Materiale
dello scafo |
Hull
material |
acciaio
con sovrastrutture acciaio e legno
steel with superstructure steel and wood |
Nominativo
Internazionale |
Call
Sign |
Z
C N J -
|
I.M.O.
International Maritime Organization |
8981652 |
M.M.S.I.
Maritime Mobile Service Identify
|
319080000 |
STY
- Super Yacht Technologies |
Y00368 |
Compartimento
Marittimo |
Port
of Registry |
George
Town |
Stazza
Lorda |
Gross
Tonnage |
720
Tons |
Stazza
Netta |
Net
Tonnage |
216
Tons |
Portata
(estiva)
|
DWT
(summer) |
260
tonn |
Lunghezza
max |
L.o.a. |
71,10
m |
Larghezza
|
Beam |
9,14
m |
Altezza
di costruzione |
Depth
|
|
Bordo
libero |
Freeboard |
|
Pescaggio
max |
Draught
max |
3,99
m |
Motore
principale
|
Main
engine |
2
- Krupp 6L 40/67M |
Potenza
Motori |
Engine
power |
2
x 550 kw (tot. 1.100 kw) |
Velocità
max
|
Max
speed |
14,0
kn |
Eliche
di propulsione
|
Propellers |
2
- twin screw |
Fuel
oil |
Fuel
oil |
175.000
liters |
Acqua
dolce |
Fresh
water |
70.000
liters |
Passeggeri |
Passengers |
12 |
Equipaggio |
Crew |
16 |
Autonomia |
Range |
8.000
mg at 11 kn |
Inserita |
Posted |
06.08.2009
|
Aggiornata
al |
Last
updated |
01.09.2011
|
PORT
STATE CONTROLL
L'impostazione della chiglia di questa bellissima
nave avvenne alla fine del 1927 nei cantieri navali Krupp Germania Werft.
Durante gli anni ha subito lavori di manutenzion e tresformazione che
hanno contribuito a mantenerla nello stato eccellente in cui si trova.
l' HAIDA G, fu costruito su richiesta del milionario Max C. Fleischmann
(1877-1952) e i progetti furono elaborati dagli architetti navali di
New York Cox Stevens. La struttura della nave è robusta ed in
grado di sopportare qualsiasi utilizzo. Nonostante le nuove tecnologie
di cui è dotata, i motori di propulsione sono gli stessi con
la quale è nata. La nave è stata completata nel 1929.
Dopo più di dieci anni in cui fu utilizzata come motor yacht
di lusso,l' HAIDA. Fleischmann, nel
mese di ottobre 1940 la vendette alla
US Navy . La nave fu sottoposta a lavori di trasformazione per scopi
militari fu verniciata col colore grigio e rinominata USS ARGUS,
chiamata "PY14", pattugliatore costiero del 12 ° Distretto
Navale di San Francisco. Per unbreve periodo fu prestata agli Stati
Uniti Geodetic Survey, poi ritorno alla marina. Il 29 ottobre, 1944
l' ARGUS salvò i marinai dal naufragio della nave Liberty
GIOVANNI A. JOHNSON, affondata nel Pacifico da un sommergibile. L' ARGUS
è stato dismesso nel 1946 ed acquistato da un magnate
egiziano del cotone Maurice Ada che l'ha
restaurata e riportata all'antico splendore come nave da diporto, rinominata
SARINA ha trascorso un certo numero di anni in Alessandria. In
seguito a causa di problemi politici, il suo proprietario l'ha spostata
nel sud della Francia.Fu poi venduta ad un industriale americano Larry
Green, nel
1969 fu acqistata da un membro del Parlamento
britannico, Loel Guinness che investì molto danaro per tenerla
sempre in perfetta efficienza. Nel 1979 Guinnes per motivi di salute
fu costretto a vendere la bellissima nave al produttore cinematografico
Robert Stigwood che ridecorò gli interni in stile country inglese.
Nel 1981 fu nuovamente venduto ad un greco che la rinominò ROSENKAVALIER
. Nel 1988 è stata acquistata da un armatore giapponese ED è
rimasta in famiglia Isaka di Yokohama fino al 1992, fino a quando fu
acquistata da Andreas Liveras un esperto velista greco. Nel 1999, un
nuovo proprietario con la passione per la bellezza dell'originale, l'ha
restaurata iniziando
col rimontare i motori principali originali che sono stati completamente
smontati e revisionati. L'interno è stato spogliato completamente
e accuratamente reinstallato.Lo scafo è stato sabbiato a nudo
, e sono state sostituite 120 tonnellate di acciaio. Fatta eccezione
per i motori principali restaurato con amore, sono stati sostituiti
tutti gli aggregati e la nave è stata aggiornata per la massima
sicurezza e le specifiche tecniche. Oggi
HAIDA G offre tutti i comfort di un moderno yacht di lusso per tutti
i suoi passeggeri.
Denominazioni
fino
al 1940
HAIDA
fino
al 1946
ARGUS
fino
al 1981
SARINA
fino
al 1999
ROSENKAVALIER
|
Bandiere |
|
The
keel of this beautiful ship was at the end of 1927 in Germany Krupp shipyard
Werft. Over the years it has undergone maintenance work and tresformazione
that helped keep it in excellent processing. l 'HAIDA G, was built
at the request of millionaire Max C. Fleischmann (1877-1952) and plans
were drawn up by the naval architects in New York Stevens Cox. The structure
of the ship is sturdy and capable of handling any use. Despite the new
technology they operate, the propulsion engines are the same with which
it is born. The ship was completed in 1929. After more than ten years
when it was used as a luxury motor yacht, the 'HAIDA. Fleischmann, in
October 1940 sold it to the U.S. Navy. The vessel underwent conversion
work for military purposes was painted with gray and renamed USS ARGUS
called "PY14, coastal patrol of the 12th Naval District in San
Francisco. For short period was given to the United States Geodetic Survey,
then back to the marina. On October 29, 1944 l 'ARGUS sailors saved from
sinking of the Liberty ship John A. JOHNSON, sunk in the Pacific from
a submarine. ARGUS was decommissioned in 1946 and bought by an
Egyptian cotton magnate Maurice Ada who has restored and returned to its
former splendor as a recreational vessel, renamed SARINE has spent
a number of years in Alexandria. Later due to political problems, its
owner has moved to the south of France.It was then sold to an American
industrial Larry Green, in 1969 was acqistata by a member of the British
Parliament, which Loel Guinness invested much money to keep it always
in perfect working order. Guinness in 1979 for health reasons was forced
to sell the vessel at the beautiful film producer Robert Stigwood who
redecorated the interior in the English country style. In 1981 he was
again sold to a greek that renaming ROSENKAVALIER. In 1988 was bought
by a Japanese owner and has remained in family Isak Yokohama until 1992,
until it was bought by Andreas Liveras an expert sailor greek. In 1999,
a new owner with a passion for the beauty of the original, it restored
back starting with the original main engines were completely disassembled
and overhauled. The interior has been stripped completely and accurately
reinstallato.Lo boat was sanded to bare, and were replaced 120 tons of
steel. Except for the main engines lovingly restored, have been replaced
all the clusters and the ship has been updated for maximum security and
technical specifications. HAIDA G now offers all the comforts of a modern
luxury yachts for all its passengers.
Former
names
since
1940
HAIDA
since
1946
ARGUS
since
1981
SARINA
since
1999
ROSENKAVALIER
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Former
flags |
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