|
Nave
per lavori subaquei Subsea
construction ship
| ||
POLAR
PRINCE
dal/from 2015 AETHRA |
Classificazione |
Classification | DNV n. 20576 - Class II Dynamically Positioned Vessel 1A1 SF HELDK-SH RP E0 DYNPOS-AUTR NAUT-AW | |||||||||
Bandiera | Flag | Norvegia - Norway | |||||||||
Armatore | Owner | Solheimsviken Shipping AS - Bergen -Norway | |||||||||
Operatore | Manager | ||||||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | ||||||||||
Varo | Launch | 09.01.1999 | |||||||||
Consegnata |
Delivered | 01.06.1999 | |||||||||
Cantiere navale | Shipyard | FLEKKEFJORD SLIPP & MASKINFABRIK - FLEKKEFJORD NORWAY | |||||||||
Costruzione n. | Yard number | 155 | |||||||||
Tipo di scafo | Hull type | scafo singolo - single hull | |||||||||
Materiale dello scafo | Hull's material | acciaio - steel | |||||||||
Nominativo Internazionale | Call Sign | L A L X 5 - | |||||||||
I.M.O. - International Maritime Organization | 9181481 | ||||||||||
M.M.S.I.
- Maritime Mobile Service Identify |
257381000 | ||||||||||
Compartimento Marittimo | Port of Registry | Bergen | |||||||||
Numero di Registro | Official Number | ||||||||||
Posizione attuale | Actual position | ||||||||||
Stazza Lorda | Gross Tonnage | 6.951 Tons | |||||||||
Stazza Netta | Net Tonnage | 2.085 Tons | |||||||||
Portata
(estiva) |
DWT (summer) | 4.500 Tonn | |||||||||
Lunghezza max | L.o.a. | 89,76 m | |||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 80,40 m | |||||||||
Larghezza max | Breadth max | 22,03 m | |||||||||
Altezza di costruzione | Depth | 9,05 m | |||||||||
Bordo libero | Freeboard | 2.561,00 mm | |||||||||
Pescaggio max | Draught max | 7,40 m | |||||||||
Motore
principale |
Main engine | 2 - MAK 9M32 | |||||||||
Motore ausiliario | Auxiliary engine | 2 - Mak 8M25 | |||||||||
Potenza Motori di propulsione | Main engine power | 2 x 4.320 kw (tot. 8.640 kw) | |||||||||
Motori di posizionamento | DP engine truster | 1
x 1,150 kW bow transverse thruster 1 x 800 kW bow transverse thruster 1 x 800 kW stern transverse thruster 1 x 1500 kW azimuth thruster fwd 1 x 800 kW azimuth thruster aft |
|||||||||
Sistema di posizionamento | DP system | Class
II Redundant system with Ref. Syst.: 2 DGPS, Fan Beam, Light Taut Wire - 500 m, HPR 410 S, HPR Hi PAP, Seapath or equiv. Artemis interface, 2 MRU systems, 2 gyro compass interfaces |
|||||||||
Mezzi di carico | Cargo gear | 1-
gru/crane da 75 T 1 - gru/crane da 120 T |
|||||||||
Velocità massima | Max speed | 14,7 kn | |||||||||
Eliche
di propulsione |
Propellers | 2 - passo variabile/controllable pitch KAMEWA | |||||||||
Eqiupaggio max | Crew max | 87 | |||||||||
Inserita | Posted |
06.01.2010
|
|||||||||
Aggiornata | Last updated |
21.03.2019
|
|||||||||
|
|||||||||||
|