|
Ro/Pax
|
||
BENIAMINO
CARNEVALE
|
Classificazione
|
Classification | R.I.Na n. 71446 - 100 - A - 1.1 - IAP - IAQ-1 | ||||||||||||
Bandiera
|
Flag | Italiana - Italian | ||||||||||||
Armatore
|
Owner | COMPAGNIA ITALIANA DI NAVIGAZIONE S.P.A. | ||||||||||||
Operatore | Manager | COMPAGNIA ITALIANA DI NAVIGAZIONE S.P.A. | ||||||||||||
Impostazione chiglia | Keel laid | 01.11.1991 | ||||||||||||
Varo
|
Launched | 1992 | ||||||||||||
Consegna
|
Delivered | 01.11.1992 | ||||||||||||
Cantiere
navale
|
Shipyard | Frisian Welgelegen B.V.- Harlingen- Olanda | ||||||||||||
Costruzione
n.
|
Yard number | 958 | ||||||||||||
Tipo di
scafo
|
Hull type | scafo singolo - single hull | ||||||||||||
Materiale
dello scafo
|
Hull material | acciaio - ordinario - ordinary steel | ||||||||||||
Nominativo
Internazionale
|
Call Sign | I C N L - | ||||||||||||
I.M.O.
- International Maritime Organization
|
9019066 | |||||||||||||
M.M.S.I.
- Maritime Mobile Service Identify
|
247000400 | |||||||||||||
Compartimento
Marittimo
|
Port of Registry | Palermo | ||||||||||||
Numero di Registro | Official Number | PA 142 (Reg. Internazionale) | ||||||||||||
Posizione attuale | Actual position | |||||||||||||
Stazza
Lorda
|
Gross Tonnage | 14.398 Tons | ||||||||||||
Stazza
Netta
|
Net Tonnage | 4.319 Tons | ||||||||||||
Portata
( estiva )
|
DWT (summer) | 7.330 Tonn | ||||||||||||
Lunghezza
max
|
L.o.a. | 150,38 m | ||||||||||||
Lunghezza tra le Pp | L. between Pp | 137,33 m | ||||||||||||
Larghezza
max
|
Breadth max | 23,40 m | ||||||||||||
Altezza
di costruzione
|
Depth | 7,60 m | ||||||||||||
Pescaggio
max
|
Draught max | 6,02 m | ||||||||||||
Bordo libero
|
Freeboard | 1.862,0 mm | ||||||||||||
Motore
principale
|
Main engine | 2 - Zgoda Sulzer 4S 8cyl-line 400 x 560 Trp . - diesel - 510 rpm | ||||||||||||
Potenza
motore
|
Engine power | 2 x 5.760 kW (tot. 11.520 kW) | ||||||||||||
Velocità
max
|
Speed max | 19,5 kn | ||||||||||||
Eliche
di propulsione
|
Propellers | 2 - passo variabile / controllable pitch | ||||||||||||
Passeggeri
|
Passengers | 72 | ||||||||||||
Autoveicoli
|
Cars | |||||||||||||
Metri di
carico
|
Lanemetres | 1.820 m | ||||||||||||
Bunker | Bunker | |||||||||||||
Navi gemelle | Sister ship | ESPRESSO CATANIA - ESPRESSO RAVENNA - LAZIO - PUGLIA - SCANDOLA - GALLIEUSZ - | ||||||||||||
Inserita
|
Posted |
10.10.2018
|
||||||||||||
Aggiornata al | Last updated |
03.12.2022
|
||||||||||||
L'11
gennaio 2022, a causa di un incendio scoppiato in sala macchine la
nave è stata costretta a chiede re soccorso. Nessun ferito,
nave è stata rimorchiata fno al port di Napoli, dove attualmente
27.11.2022 si trova in attesa di essere riparata
On
11 January 2022, due to a fire that broke out in the engine room,
the ship was forced to ask for help. No injuries, ship was towed to
the port of Naples, where it is currently waiting to be repaired on
27/11/2022
|