Ro/Pax
CARALIS
dal/from 02.2000 FUDI
Classificazione
Classification R.I.Na n. -
Bandiera
Flag Italiana - Italian
Armatore
Owner TIRRENIA DI NAVIGAZIONE NAPOLI - ITALY
Impostazione chiglia Keel laid trasformata 1987
Varo
Launched 12.06.1979
Consegna
Delivered 14.11.1979
Cantiere navale
Shipyard Italcantieri - Genova - Sestri - ITALY
Costruzione n.
Yard number 4353
Tipo di scafo
Hull type scafo singolo - single hull
Materiale dello scafo
Hull material acciaio ordinario - ordinary steel
Nominativo Internazionale
Call Sign I C C W -
I.M.O.   International Maritime Organization
7601994
M.M.S.I.   Maritime Mobile Service Identify
Compartimento marittimo
Port of Registry Cagliari
Numero di Registro Official Number
Stazza Lorda
Gross Tonnage 11.315 Tons
Stazza Netta
Net Tonnage
Portata ( estiva )
DWT (summer) 5.402 Tonn
Lunghezza max
L.o.a. 148,32 m
Lunghezza tra le Pp L. between Pp 135,0 m
Larghezza max
Breadth max 22,74 m
Altezza di costruzione
Depth
Pescaggio max
Draught max 6,31 m
Bordo libero
Freeboard
Motore principale
Main engine 2 - GMT A420/12V - 12 cyl
Potenza motore
Engine power 11.030 kw
Velocità max
Speed max 20,0 kn
Eliche di propulsione
Propellers 2 -
Passeggeri
Passengers 1.300
Autoveicoli
Cars 410
Metri di carico
Lanemetres
Bunker Bunker
Navi gemelle Sister ship ARBOREA - TORRES
Inserita
Posted
27.02.2016
Aggiornata al Last updated
27.22.2016
 INFORMAZIONI STORICHE
Nata come ro/cargo, nel 1987 fi trasformata in Ro/Pax.
Il 14 marzo 1996 il traghetto, partito da Cagliari e diretto a Civitavecchia, urtò violentemente contro l'isola Serpentara, a sud-est della costa sarda. A bordo vi erano 371 passeggeri; non ci furono vittime né feriti gravi. Per liberare la nave fu necessario tagliare il bulbo a prua.
Denominazioni
ex STAFFETTA LIGURE
Bandiere
HISTORICAL INFO
Founded as ro / cargo in 1987 was converted into Ro / Pax.
On 14 March 1996 the ship left from Cagliari and directed in Civitavecchia, struck violently against the island Serpentara, south-east coast of Sardinia. On board were 371 passengers; no one was killed or seriously injured. To free the ship was necessary to cut the bow bulb.
Former names
ex STAFFETTA LIGURE
Former flags
Altre foto
More photos

Web Master Enrico Veneruso©2007-2016